Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Villa Mussolini ospita la mostra di Davide “Eron” Salvadei

dal 01 luglio al 31 agosto 2011

vedi sulla mappa

Riccione Altro

Descrizione dell'Evento

Il primo luglio alla Villa Mussolini di Riccione è stata inaugurata la mostra personale dell'artista e writer riminese Davide "Eron" Salvadei, intitolata: “Inside your mind”

La mostra di Davide 'Eron' Salvadei "Inside your mind", ospitata a Villa Mussolini in via Lungomare della Libertà a Riccione, è stata allestita dalla Galleria d'Arte moderna e contemporanea Villa Franceschi in collaborazione con la Galleria Fabjbasaglia di Rimini, e promossa dal Comune di Riccione con il patrocinio della Provincia di Rimini e dell'Istituto per i beni culturali della Regione Emilia-Romagna

Davide Eron Salvadei, nato a Rimini nel 1973, è stato eletto nel 1994 da “Al Magazine” miglior street artist italiano. Eron ha incominciato a praticare lo street-writing e la spray painting, nel 1988 e la sua arte ha catturato i cuori di migliaia di appassionati in tutto il mondo.

Negli anni Eron ha esposto le sue opere caratterizzate da atmosfere malinconiche e suggestive, al PAC di Milano, al Palazzo delle Esposizioni di Roma, alla Horizon One Gallery - Museo D'Arte Moderna del Cairo e al Chelsea Art Museum di New York.

Per la sua ultima esposizione a Riccione, Eron ha scelto di mostrare una selezione di opere, frutto di un’intensa ricerca interiore. Inside your mind, segue la teoria dell'Onirismo Darwiniano, dove i sogni possono creare nuove idee attraverso la generazione di mutazioni di pensiero casuali. Di fatti le opere ospitate a Villa Mussolini di Riccione sono il frutto di un’interazione tra diverse elementi come realismo, disegno infantile e scrittura che però lasciano all’osservatore la possibilità di percepire in maniera del tutto soggettiva, l’essenza dell’opera.

L’esposizione sarà arricchita dalla presentazione del video-istallazione, intitolato: Forever and ever...nei secoli dei secoli”. Il video, realizzato da Davide Eron Salvadei nel 2010, racconta la storia delle opere dipinte con vernici spray all'interno delle chiesa. La sinergia tra opere spray e Chiesa ha rivoluzionato i canoni estetici dell'iconografia sacra tradizionale e legittimato lo stile urbano contemporaneo della "street art", un’arte da sempre oggetto di discriminazioni.

Orari della mostra:
Tutti i giorni dalle ore 18 alle 23
Chiuso lunedì
Ogni sabato ore 21 visita guidata gratuita
Foto by:

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni