Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Sabato 15 e domenica 16 novembre a Lamoli il corso Dance Free Emotion. Un week end per liberare le proprie emozioni. Una “due giorni” per sbloccare le nostre ansie e paure attraverso la danza

LAMOLI– Lo stress della vita quotidiana, della routine che ci tiene ancorati alla realtà, provoca talvolta in noi ansie e paure. Ci sentiamo come bloccati e non riusciamo ad esprimere appieno la nostra personalità. Spesso, infatti, uno stato d’animo negativo ci impedisce di essere aperti e propositivi verso il mondo esterno. Per liberare le nostre emozioni e tutte le energie che circolano nel nostro corpo, l’Istituto di Medicina Naturale, in collaborazione con il Grande Albero Turismo, organizza, sabato 15 e domenica 16 novembre, un week end “Dance Free Emotion” presso l’Oasi San Benedetto a Lamoli (PU). Coloro che parteciperanno al fine settimana avranno la possibilità di acquisire maggiore consapevolezza di sé e della propria creatività attraverso la danza. Tutto può essere danzato: un'ansia dovuta ad un esame, l'abbandono, la fine di un amore, un filo d'erba mosso dal vento, un dolore fisico, emozioni come la rabbia o la tristezza. Lo scopo è rendere capaci i partecipanti di entrare, in qualunque momento, in contatto con uno stato d'animo positivo o negativo, consapevolizzarlo e trasformarlo, insomma: creo, conservo e trasformo.
Programma delle attività:
Sabato 15 novembre
- mattino: Condivisione e conoscenza, primo movimento del corpo alla nascita, la danza dell'infante, descrizione del significato degli organi nella somatizzazione e relativo movimento di danza
- pausa pranzo
- pomeriggio: la danza contemplativa in assenza di musica, condivisione e break la danza del respiro, condivisione e chiusura.
Domenica 16 novembre
- mattino: condivisione danza contemplativa a tema,
- pausa pranzo: un ora e mezza
- pomeriggio: scoperta della propria danza rigeneratrice
- condivisione e chiusura attività ore 17.00 circa
Conduttore del week end sarà Mario Orlandi, master reiki e karuna master reiki, allievo di Baba Bedi (il padre di Kabir Bedi) del centro di filosofia aquariana di Milano, è impegnato dal 1987 nella ricerca interiore e nella liberazione dai condizionamenti, nello sviluppo dei talenti, e nel recupero del bambino interiore nell'adulto.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni