Dance Free Emotion
dal 15 al 16 novembre 2008
vedi sulla mappaLamoli Urbino Altro
LAMOLI– Lo stress della vita quotidiana, della routine che ci tiene ancorati alla realtà, provoca talvolta in noi ansie e paure. Ci sentiamo come bloccati e non riusciamo ad esprimere appieno la nostra personalità. Spesso, infatti, uno stato d’animo negativo ci impedisce di essere aperti e propositivi verso il mondo esterno. Per liberare le nostre emozioni e tutte le energie che circolano nel nostro corpo, l’Istituto di Medicina Naturale, in collaborazione con il Grande Albero Turismo, organizza, sabato 15 e domenica 16 novembre, un week end “Dance Free Emotion” presso l’Oasi San Benedetto a Lamoli (PU). Coloro che parteciperanno al fine settimana avranno la possibilità di acquisire maggiore consapevolezza di sé e della propria creatività attraverso la danza. Tutto può essere danzato: un'ansia dovuta ad un esame, l'abbandono, la fine di un amore, un filo d'erba mosso dal vento, un dolore fisico, emozioni come la rabbia o la tristezza. Lo scopo è rendere capaci i partecipanti di entrare, in qualunque momento, in contatto con uno stato d'animo positivo o negativo, consapevolizzarlo e trasformarlo, insomma: creo, conservo e trasformo.
Programma delle attività:
Sabato 15 novembre
- mattino: Condivisione e conoscenza, primo movimento del corpo alla nascita, la danza dell'infante, descrizione del significato degli organi nella somatizzazione e relativo movimento di danza
- pausa pranzo
- pomeriggio: la danza contemplativa in assenza di musica, condivisione e break la danza del respiro, condivisione e chiusura.
Domenica 16 novembre
- mattino: condivisione danza contemplativa a tema,
- pausa pranzo: un ora e mezza
- pomeriggio: scoperta della propria danza rigeneratrice
- condivisione e chiusura attività ore 17.00 circa
Conduttore del week end sarà Mario Orlandi, master reiki e karuna master reiki, allievo di Baba Bedi (il padre di Kabir Bedi) del centro di filosofia aquariana di Milano, è impegnato dal 1987 nella ricerca interiore e nella liberazione dai condizionamenti, nello sviluppo dei talenti, e nel recupero del bambino interiore nell'adulto.