Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Damien Rice Ferrara

il 27 luglio 2012

vedi sulla mappa

Ferrara Via P.ta Catena 77  -  Ferrara

Info: 02 30515020

Descrizione dell'Evento

Erede naturale del songwriting sensibile e inquieto di Nick Drake, Tim Buckley e Leonard Cohen, Damien Rice alterna ballate acustiche dolenti e malinconiche ad improvvise ed acute impennate elettriche. Appuntamento a Ferrara il 27 Luglio 2012.

Due milioni di copie vendute con l'album di esordio «O», il cantautore irlandese è l'artefice di un canzoniere emozionante ed evocativo, non a caso spesso saccheggiato dal cinema, da «Closer» di Mike Nichols al «Caimano» di Nanni Moretti. Ha vinto il prestigioso Shortlist Music Prize, autore di hit tra cui "Cannoball" e "The blower's daughter" arriverà in Italia per sole 4 date. Damien Rice, delicato poetico ed emotivo, capolavori nostalgici e malinconici, il più famoso songwriter irlandese a livello mondiale!

BIOGRAFIA

Irlandese, Damien Rice cresce a Celbridge, nella contea di Kildare. Inizia a fare musica rock con la band Juniper, che ottiene un contratto discografico con la Polygram nel 1997 e un po' di airplay in Irlanda con due singoli, senza però arrivare ad incidere un disco intero.
Dopo avere passato un paio di anni in giro per l'Europa, Rice torna a Dublino e si rimette a fare musica. Il risultato sono una serie di singolo e l'album di debutto O, che arriva nel 2002 in Irlanda, nel 2003 nel resto d'Europa. Il passaparola sui formidabili concerti di Damien spinge il disco a decollare poco per volta, e una spinta ulteriore la dà la presenza di “The blower's duaghter” in apertura di “Closer”, film con Julia Roberts.
Con il suo cantautorato intenso, Damien si costruisce così una solida base di pubblico, che però deve attendere fino al 2006 per un nuovo disco: nell'autunno esce 9, anticipato dal singolo “9 crimes”.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni