Cultura dello sport e trapianti: un protocollo innovativo
il 23 novembre 2009
vedi sulla mappaBologna Altro
il 23 novembre 2009
vedi sulla mappaBologna Altro
Bologna - Promuovere la cultura dello sport come elemento essenziale per la salvaguardia della salute psico-fisica di ciascun cittadino e, ancor di più dei pazienti in attesa di trapianto o già trapiantati.
Lunedì 23 novembre alle ore 15, nella sala stampa della Giunta regionale, al 12° piano di viale Aldo Moro 52, a Bologna, si svolgerà una conferenza stampa di presentazione del primo Protocollo italiano di ricerca “Trapianto… e adesso sport”. Sarà presente in qualità di testimonial il cestista Renato Villalta e invierà un messaggio il coach del real Madrid Ettore Messina.
Alla conferenza interverranno l’assessore alle Politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna Giovanni Bissoni, il preside della facoltà di Medicina dell’Università di Bologna Sergio Stefoni, il direttore del Centro nazionale trapianti Alessandro Nanni Costa, il direttore del centro studi Isokinetic Giulio Sergio Roi, referenti di Medicina dello sport delle Regioni Emilia-Romagna e Veneto, Lorenza Ridolfi, responsabile Centro di riferimento trapianti Emilia-Romagna.