I CSS Cansei de Ser Sexy all'Estragon di Bologna per l'unica data italiana
il 25 novembre 2011
vedi sulla mappaBologna Via Stalingrado, 83 - Parco Nord - Bologna
Info: 051 323490
il 25 novembre 2011
vedi sulla mappaBologna Via Stalingrado, 83 - Parco Nord - Bologna
Info: 051 323490
Cansei de Ser Sexy, ovvero la band carioca più nota degli ultimi anni. La band di Lovefoxx, vera e unica indie fashion icon femminile, è tornata con il nuovo album 'La Liberaciòn' su V2 Cooperative Music, seguito dei precedenti due lavori pubblicati da Sub Pop. Il nuovo album dei cinque CSS (Adriano Cintra, Lovefoxx, Ana Rezende dos Anjos, Carolina Parra, Luiza Sà) è stato registrato a San Paolo, in Brasile, e vanta importanti collaborazioni con i Ratatat e Bobby Gillespie dei Primal Scream (sul singolo 'Hits Me Like a Rock'). Il suono dei CSS ora è meno rock e ruvido che in precedenza, più elettronico e disco, una liberazione dai classici canoni in cui la band si era incasellata con il precedente 'Donkey'. I CSS sono tornati dopo tre anni e hanno deciso di farlo con un album fresco e spensierato, perfetto per un party senza sosta. Blondie, Primal Scream, Chemical Brothers, Gang of Four, Kanye West e Beyoncè, nei nuovi CSS non manca nulla.
Il loro nome deriva da una dichiarazione della cantante Beyoncé che in un’intervista dice di essere “stanca di essere sexy”, “Cansei de ser sexy” in brasiliano. Le canzoni del gruppo vengono frequentemente scaricate dal sito Trama Virtual – la risposta brasiliana a MySpace – e così il sito decide di investire su di loro, segnalandoli a una serie di giornali sia brasiliani sia inglesi.
Nel 2005 firmano un contratto con la Trama Virtual label e in ottobre realizzano il loro primo album, un EP contenente sette tracce, venduto durante i concerti. All’inizio del 2006, i CSS passano alla Sub Pop per lavorare al loro debutto internazionale: il primo singolo è "Let's make love and listen to death from above”.
Nel 2007 la loro canzone "Music is my hot hot sex" viene utilizzata dalla Apple per una pubblicità; grazie a questo, il brano riesce a entrare nella classifica di Billboard. A marzo 2008 il videoclip di supporto viene visto da più di 112 milioni di utenti su YouTube, diventando così il più guardato della storia del sito.
Nell’aprile 2008, Iracema Trevisan lascia la band; il 28 aprile il nuovo singolo "Rat is dead (rage)" è scaricabile dal sito del gruppo. Esso anticipa il secondo album dei CSS, intitolato DONKEY, pubblicato a giugno 2008.