Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Crossroads Jazz Rimini

il 24 marzo 2013

vedi sulla mappa

Rimini Diverse Location  -  Rimini

Info: 0544 405666

Descrizione dell'Evento

E' iniziata il 28 febbraio la quattordicesima edizione di Crossroads 2013, festival di musica jazz che coinvolge l'intera regione per un periodo di tre mesi.

In arrivo due appuntamenti importanti nell'ambito della rassegna di musica itinerante Crossroad a Rimini, quello del 24 marzo con Hermeto Pascoal e dell'11 aprile con Fabrizio Bosso e Marco Tamburini. Anche durante la primavera 2013 è quindi animata dal suon jazz di Crossroads che porta sul territorio romagnoli i nomi e i musicisti più importanti a livello mondiale.

Alle 21:15 di domenica 24 marzo appuntamento l Teatro degli Atti con il brasiliano Hermeto Pascoal polistrumentista che dirige una delle band musicali più eclettiche al mondo. Pascoal suonerà tastiere, fisarmonica, flauto basso, teiera, tazza d'acqua e altri tanti oggetti e strumenti strani, Aline Morena voce, chitarra 10 corde, body percussion, Vinícius Dorin sassofoni, flauti, percussioni, André Marques pianoforte, flauto, percussioni, Itiberê Zwarg basso elettrico, percussioni, Fábio Pascoal percussioni e direzione, Márcio Bahia batteria, percussioni. Questa formazione suona inisme da oltre 40 anni quando gli stessi musicisti incisero il primo album "A música livre de Hermeto Pascoal". Pascoal ha raggiunto ormai una fama ineguagliabile nella sua terra diventando una vera e propria icone della musica brasiliana.

Il secondo appuntamento vede per protagonista Fabrizio Bosso che si esibirà insieme a Marco Tamburini giovedì 11 aprile alle 21:15 al Teatro degli Atti.
Il duo di trombe non è nuovo infatti hanno già suonato insieme nell’Italian Trumpet Summit. Tamburini ha collaborato anche con grandi della musica Italiana quali Raf, Vinicio Capossela, Jovanotti. Bosso suonerà grandi classici della musica Jazz anche tratti dal suo disco Trumpet Legacy dove già si poteva apprezzare l'affinità artistica e musicale con Woody Shaw, musicista americano fra i più importanti nel rinnovamento dell'uso della tromba nell'era del jazz post bipop.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni