Crookers Dj Set Cocoricò Riccione
il 13 luglio 2012
vedi sulla mappaRiccione V.le Chieti, 44 - Riccione
Info: 0541 605183
il 13 luglio 2012
vedi sulla mappaRiccione V.le Chieti, 44 - Riccione
Info: 0541 605183
Phra e Bot alias Crookers, il primo nato e cresciuto a Omegna, una pittoresca cittadina del Lago d'Orta, il secondo a Milano. Insieme sono il duo di giovani dj italiani che, ormai da alcuni anni, hanno viaggiato senza sosta in tutti i continenti che l'uomo conosca, rompendo i milioni di timpani della gente in fiamme. Amano rap, dancehall, house, grime, elettronica, pop, hip hop. I loro Dj Set di conseguenza esprimono tutte queste diversità pur mantenedo un attitudine da "dancefloor".
Facciamo un passo indietro: nel 2007 il primo mixtape sopraffazione Crookers firmato emerge dal buio del lago: un deep house e rap esperimento basato freni che ogni barriera del suono, scivolando nel genio. Questa prima sfida non passa inosservato e lancia il duo verso una serie infinita di comparendo come ospiti nei migliori club italiani ed europei nel sottosuolo. Fin dall'inizio, il loro stile è caratterizzato da una costellazione apparentemente impossibile, ma perfettamente funzionante musicale:. Street style, rap, house, trance e agitarsi
Nel 2008 Crookers 'vasta scelta si spegne con "Day' n 'Nite", un remix di, al momento sconosciuto, Kid Cudi. Il colpo entra nella classifica inglese al 2 # (lasciando il posto a Lady Gaga) Crookers e garantisce un posto nella sala da ballo di fama mondiale. Viene chiesto loro di remix per Armand Van Helden e Chemical Brothers, che dichiarano: "Gli italiani sono qualcosa da guardare fuori per". Lodi da Black Eyed Peas 'Will I Am e Norman Cook, altrimenti conosciuto come Fat Boy Slim, saranno presto aggiunti a quelli dei due fratelli londinese falso. Qui di seguito è una non stop in aumento. Interscopes Jimmy Iovine (su richiesta del figlio, una fan accanita del duo), chiede loro di remixare gli U2, seguiti da Britney Spears e Lady Gaga e Beyonce che vogliono solo Crookers porre una mano sul "Telefono".
Infine nel 2010 l'album, "Tonnellate di amici". Come il titolo recita che evoca gli amici Crookers ': Kelis, Wil I Am, Roisin Murphy, Cera Anima, Major Lazer, Sepultura Igor Cavalera, Rye e molti altri. Ancora una volta Crookers mix ad ogni latitudine musicale passando per house, dubstep, reggae, rap e melodico sporcizia. "Tonnellate di Amici" prende rap e centrifughe con filtro distintivo Crookers, il raggiungimento di colpire sia hip-hop americana standard educato orecchie e chi cerca un suono all'avanguardia ed elettronici (ad esempio la pista dubstep cantata da Kelis). Per citare Rye se stessa in "Hip Hop Changed": Dicono hip hop cambiato, ma si sa ancora parlare la lingua / è solo un altro torsione nella merda che portiamo / hip hop ha salvato la vita e così l'ho incorniciata.