Cristian Grassilli allo Zò Caffé di Bologna
dal 13 al 17 maggio 2008
vedi sulla mappaBologna Altro
Cristian Grassilli é nato a Bentivoglio (Bo), 29 anni fa. Ha studiato pianoforte e canto, mentre per la chitarra é un autodidatta. Cristian ha scritto la prima canzone all'età di 15 anni con il gruppo "Nova Lex", con cui ha iniziato facendo brani propri e cover, mentre é stato intorno ai 23 anni che ha cominciato a scrivere con maggiore assiduità . E' in questo periodo che si avvicina anche alla musica africana andando a lezione di djembeé. Ha all'attivo il promo "Strana Lady", ed i cd "Figlio unico" e "Io promo", tutti autoprodotti. Classificatosi secondo al festival " Non sparate sul pianista "di Rimini nel 2005, ho vinto il premio "Miglior canzone originale" nel 2004 al Festival Voci nuove di San Benedetto nel Tronto e nel 2007 ha partecipato all'Accademia della canzone di San Remo, superando le prime selezioni. La passione per la psicologia e per la musicoterapia convogliano nei suoi brani, nei quali cerca di dare attraverso il suono del vocabolo, il senso musicale di ciò che già é dentro alle semplici lettere. La musica per lui significa comunicazione, gioco e conoscenza.Allo Zò presenterà in anteprima IO PROMO, il suo primo album autoprodotto!
MERCOLEDI 14 MAGGIO
VERNER
Verner é un cantautore di origini campane che vive ormai da alcuni anni a Bologna. Chitarrista e cantante, ha cominciato a esibirsi dal vivo come solista girando come busker per l'Italia, la Germania, l'Olanda e l'Irlanda. I testi in italiano conciliano la vocazione cantautorale con l'immediatezza del pop.Oltre ad esibirsi come solista, Verner collabora con Saverio "Batterio" Quadrio alla batteria e percussioni e Alessandro Lo Mele al contrabbasso. Dal vivo il trio unisce il calore delle sonorità acustiche all'energia di ritmiche rock, afro e latine.
Vincitore della selezione per il Cd del "Simeri Music Village 2005".
Giovedì 15 maggio
El V & The GardenHouse
Dopo tanti anni di attivita', centinaia di concerti e collaborazioni illustri, arriva il primo vero grande album di el v and the gardenhouse:
anima revuelta!
Questo disco presenta el reggae mezclado, uno stile musicale completamente nuovo per l'italia, che miscela con grande maestria reggae, dancehall, hip hop e reggaeton, usando la lingua italiana e quella spagnola con grande equilibrio, creando un nuovo linguaggio. Un album dal respiro internazionale, di grande impatto,dove il groove potente e' cavalcato dalle travolgenti rime di el v, alle quali si uniscono due straordinarie voci femminili.Brani trascinanti e coinvolgenti si alternano a canzoni dal contenuto profondo. Grande musica senza confini per far muovere i piedi, ma anche il cervello!
Vieni a sentirli dal Vivo allo Zò!!!!
Escuchalo!!!!