A Santarcangelo nasce ‘Cristallino – Indagine sul contemporaneo’
dal 22 febbraio al 29 giugno 2014
vedi sulla mappaSantarcangelo di Romagna Via della Costa 26 - Rimini
Info: 0541 625212
dal 22 febbraio al 29 giugno 2014
vedi sulla mappaSantarcangelo di Romagna Via della Costa 26 - Rimini
Info: 0541 625212
Cristallino è un progetto della Fondazione Focus (Fondazione Culture Santarcangelo) che grazie alla collaborazione di Francesco Bocchini e Claudio Ballestracci che sono a capo della direzione artistica insieme ad altri artisti offriranno un ‘cantiere aperto’ nella città dedicato all’arte contemporanea.
Sabato 22 febbraio inaugurerà la mostra ‘Ricostruire il mondo’ che darà il via a tante altre iniziative che promuoveranno un dialogo fra artisti e pubblico, tradizioni, linguaggio poetici e nuovi.
La mostra è un’opera di 15 artisti e una ricostruzione di una grande quadreria con circa 70 opere, allestita come una panoramica infinita sul contemporaneo che darà la possibilità di ammirare il potere immaginario degli artisti.
Le opere saranno allestite presso il Musas (Museo Storico Archeologico) presso la sede espositiva “Sala dei Fabbri”.
‘Ricostruire il mondo’ così come tutti gli altri cantieri di Cristallino sono contenitori di progetti in cui diversi artisti formano ogni singolo evento grazie a collaborazioni, sinergie e scambio di idee.
In totale i cantieri previsti sono 12 e due di essi seguiranno trasversalmente l’intero progetto ovvero: ‘Cristallino. CoEdu Didattica dell’arte contemporanea in collaborazione con CET (Comunità Educante Territoriale) e Super Cinema Arte (in collaborazione con Associazione Dogville di Santacangelo).