Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

CPL Life for UNICEF all'Arena Parco Nord

il 09 settembre 2011

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Anche quest’anno il gruppo cooperativo emiliano CPL CONCORDIA sceglie Unicef, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Infanzia, per dare vita all’evento CPL Life for Unicef, offrendo al pubblico dell’Arena Parco Nord un concerto con tanti artisti di fama nazionale. L’appuntamento è fissato per venerdì 9 settembre.

L' evento benefico sarà trasmesso per la prima volta in diretta TV su HSE24 al canale 37 del digitale terrestre, sul sito RAI.TV e, in replica, su HSE24 e RAI 5. La serata, presentata da Federica Gentile di RADIO 2, vedrà molti artisti che si susseguiranno sul palco bolognese: come cantanti avremo Alex Britti, Max Gazzè e Noemi. Direttamente da Colorado Cafè e Zelig ci saranno Baz, Giuseppe Giacobazzi e Giancarlo Kalabrugovic.

Altri ospiti eccezzionali saranno Paola Saluzzi, ambasciatrice Unicef, Vincenzo Spadafora presidente Unicef e infine Roberto Casari, presidente di CPL CONCORDIA a fare gli onori di casa.

CHI E’ CPL CONCORDIA

CPL CONCORDIA è un gruppo cooperativo multiutility, nato nel 1899 a Concordia sulla Secchia (Modena), attivo in Italia e all’Estero con 1500 addetti, 27 società fra controllate e collegate, e un fatturato consolidato 2010 previsto di 360 milioni di Euro. Ambiti d’intervento sono la gestione calore (global service e facility management), il gas (costruzione, manutenzione e gestione reti metano e GPL), l’acqua, il teleriscaldamento, l’energia elettrica, i servizi tecnologici (software, videosorveglianza, domotica) e lo sviluppo e applicazione di fonti rinnovabili.

A Bologna CPL CONCORDIA è presente con una sede operativa e 80 addetti: fornisce i suoi servizi energetici a numerosi clienti fra i quali Hera Spa, Bologna FC, Ducati Motors, Resto del Carlino e a numerose Amministrazioni Comunali (Budrio, San Giovanni in Persiceto, Crevalcore, ecc.). Sito internet: www.cpl.it

COS’E’ CPL LIFE

Da quattro anni, nel mese di settembre, CPL CONCORDIA promuove un grande evento a sfondo benefico: CPL Life. L’evento è inserito all’interno del cartellone degli spettacoli dell’Arena Parco Nord, la grande arena all’aperto collocata nell’area del Parco Nord che ospita, durante il periodo estivo, concerti e spettacoli. Gli eventi all’interno dell’Arena Parco Nord si svolgono in concomitanza con la Festa de L’Unità, considerata la manifestazione più seguita non solo della città di Bologna ma di tutta l’Emilia Romagna.

LE PRECEDENTI EDIZIONI

CPL Life 2006 – CPL Cup: con i protagonisti dei mondiali di Spagna ’82 – raccolta fondi per l’Associazione “Gli Amici di Luca” e “I Bindùn”

CPL Life 2007 – CPL Cup: derby amichevole dei campioni storici di basket delle squadre Virtus e Fortitudo – raccolta fondi per le Associazioni “Gli Amici di Luca”, la campagna di sensibilizzazione “As You” e la Fondazione “Group 7”.

CPL Life 2008 – Concerto di Elio e le Storie Tese – raccolta fondi per le Associazioni “Gli Amici di Luca” e “Telefono Azzurro”

CPL Life for Unicef 2009 – Concerto di Antonello Venditti - raccolta fondi per “Unicef” (progetto “Bambini di strada di Kinshasa (Congo).

CPL Life for Unicef 2010 - Concerto Fiorella Mannoia

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni