Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Così è se vi pare con Giuliana Lojodice al Teatro Rossini di Ravenna

dal 17 al 19 marzo 2012

vedi sulla mappa

Ravenna Piazzale Cavour, 17  -  Ravenna

Info: 0545-38542

Descrizione dell'Evento

Così è se vi pare Giuliana Lojodice Teatro Rossini Ravenna : Definita da Pirandello “Parabola in tre atti” in “Così è se vi pare” l’argomento è la verità, invano cercata concitatamente da tutti i personaggi dall’inizio alla fine, invano affermata e contraddetta in un intrecciarsi di ipotesi senza sbocco sì da condurre naturalmente lo spettatore a considerarne la relatività.

E’ in sostanza una satira filosofica, sapientemente concepita, svolta in modo leggero e divertito, che evidenzia il malsano desiderio di conoscere i fatti altrui.
C’è in questa impostazione un’evidente intenzione umoristica che è ben riuscita e raggiunge il suo effetto con estrema naturalezza, ma c’è anche la volontà di sostenere che a qualunque livello la verità, qualunque verità, risulta contraddittoria ed inconoscibile.
In quest’opera Pirandello fa convergere l’attenzione degli spettatori non sullo svolgimento di un fatto, ma sul fluttuare e rimutarsi, e smarrirsi del giudizio degli uomini attorno a questo fatto.
In fondo tutto il teatro, specialmente quello nel quale le passioni sono studiate e dipinte, ci mostra l’incapacità umana a cogliere con mano ferma la sostanza delle cose.

Sabato 17 marzo 2012 ore 20.30 (TURNO A)
Domenica 18 marzo 2012 ore 16.00 (TURNO B)
Domenica 18 marzo 2012 ore 20.30 (TURNO C)
Lunedì 19 marzo 2012 ore 20.30 (TURNO D)

17-18°-19 marzo 2012
L’Isola Trovata
COSI’ E’ (SE VI PARE)
di Luigi Pirandello
con Giuliana Lojodice, Pino Micol, Luciano Virgilio
Scene di Carmelo Giammello
Costumi di Sabrina Chiocchio
Regia di Michele Placido

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni