Cosa C’entrano I Capodogli? Teatro Atti Rimini
il 21 marzo 2012
vedi sulla mappaRimini Via Cairoli, 42 - Rimini
Info: 0541 784736
il 21 marzo 2012
vedi sulla mappaRimini Via Cairoli, 42 - Rimini
Info: 0541 784736
Attraverso il filo dei ricordi, riaffiorano antichi rancori e l’incontro diventa un confronto/scontro.
Tra surreali accuse reciproche e riflessioni sul mondo che li circonda, emergono le contraddizioni dell’uomo contemporaneo, talvolta impotente talvolta incosciente di fronte ai grandi temi ambientali. Dove buttiamo le vecchie cose, qual è l’acqua più buona del mondo, che cos’è il “p.p.v.”? E soprattutto… cosa c’entrano i capodogli in tutto questo? L’immagine della grande balena spiaggiata, protagonista durante l’infanzia di avventurosi giochi negli abissi, diventa ora il simbolo di uno stile di vita destinato a danneggiare il pianeta in maniera irreparabile.
Lo spettacolo non vuole rappresentare una “lezione” né offrire l’ennesimo scenario apocalittico; al contrario, attraverso una storia di amicizia, utilizzando un linguaggio ironico e poetico, si propone di offrire spunti di riflessione costruttiva: ogni individuo è importante e può fare molto adottando uno stile di vita meno frettoloso e superficiale, nella consapevolezza che anche i piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per una migliore qualità della vita.
Il 31 gennaio 2012 alle ore 21 ci sarà lo spettacolo previsto per il matinée Dove vanno a finire i capodogli (a cura della Compagnia dei Ciarlatani) aperto al pubblico con il costo uguale ai domenicali di € 7 adulti e € 5 bambini