Corso Web Marketing Ravenna
il 07 maggio 2013
vedi sulla mappaRavenna Via E. Mattei, 25 - Ravenna
Info: 0541 775927
il 07 maggio 2013
vedi sulla mappaRavenna Via E. Mattei, 25 - Ravenna
Info: 0541 775927
Internet e il suo universo si sta evolvendo in molte direzioni collegate tra loro, le logiche di navigazione e di ricerca diventano eterogenee, gli utenti navigano anche tramite supporti digitali diversi dal PC, e i loro obiettivi sono molteplici. Oggi le risorse digitali delle aziende non solo devono essere ottimizzate per i motori di ricerca, ma per qualcosa di ben più complesso. Dobbiamo riuscire ad integrare strategie di marketing su più canali per essere competitivi su ognuno di essi e trarre benefici crescenti dal web.
Email Strategy, integrazione social e sito web, analisi dei dati per ottimizzare i contenuti, remarketing e ppc e molto altro. Tre ore per trasformare i visitatori del vostro sito in clienti. Attraverso gli strumenti di web analytics si può misurare il ritorno di un investimento (ROI), monitorare l'efficacia della comunicazione web, controllare il sentimento del nostro brand nelle reti sociali. In questo contesto saranno trattati con progetti e dati reali, temi come l'ottimizzazione degli investimenti e calcolo del ROI delle campagne pubblicitarie, la misurazione degli investimenti online con Google Analytics, gli strumenti Google per ottimizzare le risorse web e trovare nuovi clienti, il web per la generazione di nuovi prospect (lead generation).