Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Corso di tango argentino per adulti al Parco della Montagnola di Bologna

il 09 febbraio 2012

vedi sulla mappa

Bologna Via Irnerio  -  Bologna

Info: 3498542080

Descrizione dell'Evento

Corso di tango argentino per adulti Parco della Montagnola Bologna : Le lezioni sono rivolte a principianti assoluti ma anche a chi avendo una qualche esperienza voglia studiare la “grammatica di base“ del tango, danza basata sull’improvvisazione e su una sottile connessione all’interno della coppia.

giovedì 9 febbraio alle ore 20.00 parte il corso di tango argentino per adulti al Parco della Montagnola.
Il Tango è una danza che ha radici lontane ma che mostra grande vitalità e capacità di rinnovamento grazie alla sua natura intima e sociale
Le lezioni sono rivolte a principianti assoluti ma anche a chi avendo una qualche esperienza voglia studiare la “grammatica di base“ del tango, danza basata sull’improvvisazione e su una sottile connessione all’interno della coppia. Focus delle lezioni saranno appunto la dinamica e la musicalità oltre ad elementi di milonga e vals.
Il corso, tenuto da Flora Benedetti - direttrice artistica di Milonga Sì, è suddiviso in due moduli: il primo che va da febbraio ad aprile e il secondo da maggio a giugno.

LEZIONE DI PROVA GRATUTITA giovedì 9 febbraio ore 20.00-21.15

Gli insegnanti:

Flora Benedetti
Inizia a ballare il tango nel 1990 a Bologna quando tale danza cominciava a diffondersi in Italia e in Europa. La sua ricerca si compie nei numerosi viaggi nelle maggiori capitali europee e a Buenos Aires dove segue le lezioni di maestri argentini ed europei. Inizia ad insegnare nel 1999 e ad organizzare i primi workshop mirati a smontare e indagare i meccanismi del tango. Studiare, osservare, comprendere le strutture di base del tango era, oltre che una necessità, vista la carenza didattica di quei primi anni di diffusione del tango, un desiderio di esplorazione che sin dall’inizio la porta a sperimentare due ruoli (maschile-leader e femminile-follower) e ad utilizzare e re-interpretare gli strumenti acquisti dalla pratica di altre discipline (Yoga, Contact/Improvisation e Feldenkrais), per trovare un approccio personale ed originale all’insegnamento. Tiene regolarmente corsi presso Milonga Si di cui è direttrice artistica.

Daniele di Domizio
Tanguero provetto ed assiduo ballerino, ha studiato con i migliori maestri di Bologna e continua a seguire stage di maestri nazionali ed internazionali, per comprendere e approfondire continuamente le dinamiche del tango.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni