Un corso per accudire cuccioli al Canile di Rimini
dal 04 al 06 marzo 2014
vedi sulla mappaRimini Marecchiese 195 - Rimini
Info: 328 1704331
dal 04 al 06 marzo 2014
vedi sulla mappaRimini Marecchiese 195 - Rimini
Info: 328 1704331
Lo scopo del corso è quello di avvicinare i cittadini al canile e alla problematica dei gattini abbandonati dato che nonostante sia stata fatta una campagna di sensibilizzazione per sterilizzare i propri animali, molto spesso piccoli non ancora svezzati vengono abbandonati e per essere salvati devono essere allattati ed accuditi totalmente da volontari che cercano di scongiurare la fatale gastroenterite ed abbassare il tasso di mortalità in canile.
Il canile non ospita solo cani ma anche gattini già svezzati o in fase di svezzamento che vengono continuamente esposti a varie malattie.
Il corso sarà quindi un modo per avvicinare i cittadini a questo problema chiedendo la loro collaborazione e rendendo questo servizio ancora più qualitativo nell’interesse degli animali e dell’intera comunità.
Il primo appuntamento si terrà mertedì 4 marzo alle ore 20.30 in compagnia del medico veterinario Dott. Andrea Morri che spiegherà l’allattamento e accudimento dei gattini mentre il secondo appuntamento è previsto per giovedì 6 marzo insieme al medico veterinario Dott. Fabio Vergoni che analizzerà lo sviluppo comportamentale dei cuccioli di cane e gatto.