Corsa Campestre Misano Il Cross dell’Adriatico
il 24 novembre 2012
vedi sulla mappaMisano Via Litoranea Nord - Misano
il 24 novembre 2012
vedi sulla mappaMisano Via Litoranea Nord - Misano
"Abbiamo individuato il Parco Mare Nord come il luogo ideale per questo tipo di manifestazione - riferiscono i presidenti delle due società sportive Andrea Bagli e Licia Pari - che rappresentano le due società organizzatrici. Il campionato provinciale di corsa campestre è composto da 3 gare e per noi è molto gratificante l’assegnazione di una tappa. Cercheremo di fare del nostro meglio per far divertire le oltre 400 persone (tra i quali tantissimi bambini) che parteciperanno alla gara durante il sabato pomeriggio dell'autunno misanese".
Potranno partecipare i tesserati FIDAL e/o UISP che abbiano già effettuato la visita medicosportiva richiesta per effettuare attività agonistica. Possono partecipare gli allievi degli istituti scolastici purché in regola con la copertura Sportass.
Alle 14,30 è previsto il ritrovo e conferma delle iscrizioni degli atleti, alle 14,50 partiranno gli esordienti maschi e femmine che percorreranno 500 metri. Dalle 15,20 alle 15,40 partiranno le Ragazze, le Cadette e i Ragazzi che si confronteranno sui 1000 e 1.500 metri oltre a marcia di 1-2 Km sino alle Allieve e Cadetti che correranno i 2.000 metri. Alle 15.55 lo start suonerà per Allievi, Juniores, Senior Master donne e Master Uomini che percorreranno i 3.000 metri, mentre alle 16,10 partirà l’ultima batteria di Juniores, Senior, Amatori Uomini e Master Uomini a cui spetteranno 5.000 metri.
Per gli esordienti, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni non sono previste classifiche individuali né di società; lo spirito promosso è quello della partecipazione nonché della condivisione nell’impegno sportivo.
I risultati ottenuti saranno valevoli per tutti i nati prima del 2000, ovvero dalla categoria Ragazzi in avanti. La classifica per il Cross Individuale si calcola in base alla somma dei punti ottenuti in tutte e 3 le tappe in programma. L’ultima prova, quella di Rimini del 1 dicembre, è valevole anche per l’assegnazione dei titoli individuali 2012 per le province di RN e FC.
Il Cross di Società prevede due classifiche distinte: una giovanile (Ragazzi e Cadetti) e una assoluta (dagli Allievi in avanti). Verrà stilata considerando la somma dei punteggi di tutti gli atleti di ciascuna società sulle 3 tappe.
Per il Grand Prix di Marcia è prevista la sola classifica individuale determinata dalla somma dei punteggi in tutte le 3 prove. Chi prende parte alla gara di marcia non può, nella stessa giornata, partecipare anche alla prova di corsa campestre.
Saranno premiati individualmente i primi 3 atleti femminili e 3 atleti maschili (dalla categoria Ragazzi in avanti) direttamente al termine della tappa di Rimini. Per quanto riguarda le Società, riceveranno i premi le prime 5 giovanili e 5 assolute in data da comunicarsi. Per gli Esordienti (dal 2001 al 2006) è previsto un premio di partecipazione al termine di ciascuna tappa.
Le iscrizioni si potranno effettuare per gli Esordienti direttamente sul campo dalla categoria Ragazzi in avanti entro le ore 24 del giovedì precedente ciascuna tappa tramite la procedura On line sul sito Fidal “SERVIZI ON LINE”.