Corri Per Chi Non Può Riccione
il 27 maggio 2012
vedi sulla mappaRiccione Piazzale Allende - Riccione
il 27 maggio 2012
vedi sulla mappaRiccione Piazzale Allende - Riccione
Alle ore 8:00 ci si ritrova in Piazzale Allende di Riccione, di fronte all'hotel Le Conchiglie, mentre alle 9:00 ci sarà la partenza degli amatori che svolgeranno il percorso di 11 km. Subito dopo partiranno i minipodisti per il percorso da 3 km, con tempo massimo di percorrenza 90 minuti. Sia dopo che durante il percorso, totalmente in pianura, saranno allestiti diversi punti di ristoro. Un occhio anche alla sicurezza, assistenza medica con ambulanza e Polizia Municipale seguiranno da vicino l'evento.
"Corri Per Chi Non Può" è una corsa aperta a tutti: uomini, donne e ragazzi. L’intero ricavato sarà devoluto a favore dell’Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare e altre iniziative umanitarie. L’iscrizione è di euro 2,50 (euro 3 per coloro che non sono in possesso della tessera F.I.A.S.P. o di un ente di Promozione sportiva: la differenza di euro 0,50 copre agli obblighi assicurativi). Ci saranno premi per le società con il maggior numero di iscritti.
L’organizzazione dell’evento è in collaborazione con Calendario Podistico Romagnolo e Calendario Mare-Verde-Monti. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Riccione, del Centro Sportivo Italiano Rimini e della Fondazione Lions Clubs per la solidarietà distretto 108/A.