Cacioppo, Nuzzo, Di Biase a Italia In Miniatura
il 03 agosto 2010
vedi sulla mappaRimini Altro
“L’ Italia è fatta, ora facciamo ridere tutti gli Italiani!” potrebbe essere questo lo slogan di Italia Ridens, il cabaret sotto le stelle di Italia in Miniatura che dopo i “nostrani” Giacobazzi e Pizzocchi, i “nordici” Fichi d’India e il sardo Baz, presenta un esilarante tris di fuoriclasse dal “profondo sud”: Corrado Nuzzo, Maria di Biase e Giovanni Cacioppo, nel “Nuzzo&Di Biase Live Show” in scena martedì 3 agosto dalle 21.30.
Con una simpatica faccia da schiaffi dalle mille espressioni, un caleidoscopio di personaggi, e due occhioni azzurri da bimbo discolo, Corrado Nuzzo, nonostante la giovane età è un veterano del teatro comico che, dai primi passi mossi come animatore - e guarda caso proprio a Italia in Miniatura - approda a Zelig, dopo essere stato voluto dalla Gialappa’s Band nei vari “Mai dire…” insieme alla bravissima Maria di Biase, una delle poche donne che sanno fare comicità con grazia naturale (chi non la ricorda nella parte della studentessa a “Bulldozer”?). Insieme, sulla scena e nella vita, sono recentemente approdati a “Black Out” lo storico varietà radiofonico Rai condotto da Enrico Vaime, con le loro celebri sit-com “di coppia” come Agenzia Casacchione e la telenovela “Tua Sorella”, dove alternano teatro puro a tormentoni inconfondibili! Per la data di Italia in Miniatura il “Nuzzo&Di Biase Live Show”, oltre a schierare un’ottima band dal vivo, si avvale di una guest star di eccezione: Giovanni Cacioppo, un artista puro, beniamino di Colorado Cafè, partner indispensabile della Gialappa’s Band. Il suo personaggio-tipo raffigura l’uomo del Sud che, con disarmante faccia tosta, una mimica irresistibile e tempi comici da fare invidia ai più grandi “comedians” internazionali, escogita teorie quasi scientifiche ed espedienti di tutti i tipi pur di evitare qualsiasi incontro ravvicinato con il… lavoro!
Il calendario di “Italia Ridens” si conclude il 4 agosto con Paolo Cevoli (*), gran finale di un cartellone di cabaret che ha visto per la prima volta Italia in Miniatura trasformare la sua Piazza Italia in un’arena estiva per spettacoli aperti a tutti.
Nelle serate di cabaret il parco apre alle 20.30 e gli spettacoli iniziano alle 21.30, in Piazza Italia con posti a sedere non numerati. Il biglietto è di 18 Euro adulti/ridotti. Prevendite presso le casse del parco, online sui siti www.greenticket.it e www.ticketone.it e in tutte le filiali delle banche Unicredit e Popolare dell’Emilia Romagna. In caso di maltempo lo show sarà spostato a nuova data, che sarà comunicata sul sito www.italiainminiatura.com