Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Coppia di Assi con Giuseppe Giacobazzi e Duilio Pizzocchi

dal 16 al 17 febbraio 2008

vedi sulla mappa

Bologna Teatro Dehon Altro

Descrizione dell'Evento

La una notte di tempesta quando nel caldo del suo lettuccio, il nostro ebbe l'avviso di ciò che sarebbe stato il suo futuro.

 Gli apparve in sogno l'insuperabile, l'insormontabile, l'inarrivabile (ecc.ecc.) Ravul Casadei insieme a tutta l'orchestra. Stupito ed emozionato egli (il Poveta) si inginocchiò e disse "cut vegna un chencar, sei proprio te...l'insuperabile, l'insormontabile (ecc. ecc.) Ravul?" Il grande Ravul rispose alzando una piadina al prosciutto:" a sò me!" Tremando per la tensione (ma anche perché la caldaia era rotta e faceva un freddo della Madonna), Giuseppe chiese:" Cosa ti conduce a me o grande Ravul?" L'insuperabile (ecc. ecc. che due maroni!) alzò una piadina al cielo e battendola due volte sulla testa del Poveta pronunciò la famosissima frase: Va' dove ti porta l'apecar! Và  per locali e mercati, per fiere e sagre pavesane, fermati in ogni pavese e in ogni pavesino, in ogni luogo dove manca un pò di cultura tu la devi portare. Và  ad inculturare le masse, che tanto ne hanno bisogno, e se ti capita incultura anche le massaie, che forse ne hanno bisogno di più! Direttamente da Zelig Off e Zelig Circus, Premio Sganassau d'Oro 2005.

Duilio Pizzocchi

NEL 1980 inizia a collaborare con radio e TV locali conducendo rubriche informative emusicali. Nel 1984 crea il personaggio di DUILIO PIZZOCCHI, imbianchino maldestro e invadente che compare spesso in programmi TV. Negli anni seguenti si aggiungono altre macchiette umoristiche come DONNA ZOBEIDE: astrologa e chiromante che compone oroscopi improbabili e illustra curiose pratiche magiche. CACTUS: fricchettone da piazza sempre "preso" alla caccia di spicci, favori o bazze varie. EDDY COLLANTE: Boss italo-americano che non fa mistero delle sue attività  illegali.ERMETE BOTTAZZI: Camionista d'assalto alle prese con carichi enormi e velocità  sul filo dell'iperspazio. Dal 1988 svolge a tempo pieno la professione di autore e cabarettista e partecipa a programmi radio e televisivi locali e nazionali: (rai tv per domenica in, rai radio per giri di Boa e Guglielmo 95, Rete Mia, Rete 7, Odeon TV, Antenna 1, Telesanterno ecc. ); ha collaborato a "La notte dei misteri" di RAI stereo notte (radio),ha partecipato inoltre a ZELIG su Italia 1 nell'edizione 2000 proponendo il personaggio de "il camionista ERMETE BOTTAZZI" e nel 2001 al "Maurizio Costanzo Show" con il suo vero nome di Maurizio Pagliari.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni