Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

GRANDE SFIDA fra scalatori doc, sabato 8 settembre, per la 57esima edizione della Coppa Placci, che dopo tre anni a Imola ritorna a issare il traguardo sul Monte Titano.

CICLISMO SI SVOLGERÀ L'OTTO SETTEMBRE: ATTESI TUTTI I BIG DELLE DUE RUOTECoppa Placci, dopo 3 anni il traguardo torna sul Titano

Saranno almeno 150 i corridori al via in rappresentanza di 18 squadre. In corsa sono annunciati tutti i più forti atleti del momento. Dal dominatore del Giro d'Italia, Danilo Di Luca, nonché vincitore dell'edizione 2003 della Placci (l'ultima con arrivo a San Marino), a Gilberto Simoni e Damiano Cunego, al Campione del Mondo Paolo Bettini, a Davide Rebellin, al Campione d'Italia Giovanni Visconti. Quest'anno poi la prestigiosa corsa organizzata dall'Us Imolese dovrà fornire importanti segnali: il Ct Franco Ballerini, impegnato nella selezione degli azzurri per il Campionato del mondo del 29 settembre a Stoccarda. Ieri intanto alla cooperativa ?Ceramica' d'Imola, si è tenuta la presentazione alla presenza delle autorità locali e nazionali (Paolo Crescentini in rappresentanza del Segretario di Stato Paride Andreoli e il cice presidente Marino Bartolini, per la Federazione Ciclistica di San Marino) ed è stato svelato il percorso di 197 chilometri con le salite del Prugno, Bertinoro, Saiano e Longiano, tutte racchiuse nei primi 120 chilometri.
Fonte Resto del Carlino del 1/08/07 di Bruno Achilli

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni