Coppa Italia Beach Volley a Cesenatico
dal 21 al 23 agosto 2015
vedi sulla mappaArena Beach Cesenatico
dal 21 al 23 agosto 2015
vedi sulla mappaArena Beach Cesenatico
Questo evento sportivo sarà presentato nel fine settimana dal 21 agosto fino al 23 agosto. Questo evento è in programma da venerdì a domenica presso i campi dell'Arena Beach situati in piazza Costa. L'anno scorso con le finali Campionati Europei Under 20 si è registrato un grandissimo successo. In tutto si sono calcolati nell'impianto di piazza Costa più di 25000 spettatori. Per questo gli organizzatori hanno deciso di continuare su questa strada, proponendo il primo campionato di Coppa Italia beach volley maschile e femminile.
Le liste di ingresso per gli atleti sono state ufficializzate dalla Federazione Italiana Pallavolo. Presso il tabellone maschile sono presenti i nomi di grande rilievo nel panorama pallavolistico italiano. Menzioniamo Enrico Rossi, Marco Carminati, Gianluca Casadei, che insieme a Paolo Ficosecco è stato reduce da un grandissimo secondo posto al campionato italiano di Catania per la selezione Master.
Le principali coppie che verranno osservate in questo avvenimento saranno Emiliano e Fabrizio Manni, Riccardo Giumelli e Sergio Seregni, Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, tutte coppie che hanno ottenuto grandi risultati presso il Master di Catania, i Campionati Assoluti di San Teodoro, e altri importanti eventi di beach volley. Per quanto riguarda la sezione femminile possiamo menzionare le coppie Giulia Toti e Laura Gimbini classificatesi none agli Europei 2015.
Per questo evento c'è tantissima attesa anche dalle atlete che giocheranno in casa, Michela Lantignotti e Silvia Leonardi. Questa coppia ha vinto incredibilmente la medaglia di bronzo presso le finali di Catania e il loro allenatore Tecnico è il presidente Thomas Casali della BVU. Le qualifiche verranno giocate venerdì con 24 copie. Per le giornate di sabato e domenica poi si passerà al main draw 16 copie con sistema doppia eliminazione. Questo consentirà alle squadre di avere una seconda opportunità prima di essere eliminate. Le finali invece sono in programma nell'ultimo giorno dell'evento, ovvero domenica, dalle ore 16:00 fino alle ore 18:00.
Questo evento sarà sotto l'attenzione del beach volley University, associazione sportiva con sede a Cesenatico composto da grandi tecnici di alta fama internazionale. Si conta una tribuna da circa 1000 persone. Si potrà anche usufruire del villaggio commerciale per le numerose persone che visiteranno questa manifestazione. Questo programma rientra tra i Riviera Beach Games 2015 organizzato da beach volley University in collaborazione con la Federazione Italiana beach volley. Questo evento gode anche del patrocinio del Comune di Cesenatico.