Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Coppa Italia Argelato Pattinaggio Artistico

dal 16 al 18 ottobre 2009

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Argelato. Dal 16 al 18 Ottobre 2009, presso il Palatenda di Funo di Argelato (Bologna) avrà luogo la Coppa Italia di pattinaggio artistico, la prima manifestazione internazionale che si tiene nel Palatenda di Funo Argelato, che vedrà in pista atleti provenienti dalla Spagna, Francia, Germania, Slovenia, Portogallo e Italia.

Questo evento, inserito nel calendario del massimo organo europeo, il CEPA, al quale fanno capo tutte le federazioni europee di pattinaggio, commemora la memoria di Domenico di Giuseppe, dirigente della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio (FIHP), morto mentre accompagnava la nazionale di pattinaggio artistico ai campionati del mondo in Colombia. La manifestazione sarà organizzata dalla Polisportiva Funo – Sez. Pattinaggio - in collaborazione con S.P.S. Bologna ed il Comitato CEPA.

La nazionale italiana sarà formata da atleti italiani convocati dal CT Antonio Merlo. La squadre saranno composte dalle categorie maschili e femminili di: Cadetti, Jeunesse, Junior, Senior.

L’evento di portata internazionale è la dimostrazione della vivacità sportiva e sociale di Funo di Argelato. La Polisportiva Funo – Sez. Pattinaggio che collabora all’organizzazione della competizione ha raggiunto risultati tecnici importanti, ne sono una conferma quelli ottenuti anche ai recenti campionati italiani con 3 podi.

“Il Memorial Domenico di Giuseppe è il giusto premio all’impegno profuso, - dichiara Stefano Rossi, responsabile tecnico della Polisportiva Funo, - affinchè, questa disciplina possa trovare il giusto riconoscimento all’interno delle attività sportive più note ed accreditate all’interno della nostra piccola realtà di provincia. Avrà luogo poco dopo l’inizio dei nostri corsi: sicuramente un buono auspicio, per questo anno sportivo 2009/2010 che vede da sempre l’entusiasmo e la voglia di migliorarsi. Vi aspettiamo ai nostri corsi e come spettatori alla Coppa Italia”.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni