Wfl Feat. Cool Britannia W/ Alan Mcgee (Dj Hero) al Covo Club di Bologna
il 20 gennaio 2012
vedi sulla mappaBologna viale Zagabria 1 - Bologna
Info: 051505801
il 20 gennaio 2012
vedi sulla mappaBologna viale Zagabria 1 - Bologna
Info: 051505801
special guest: CYANIDE PILLS (UK - punkrock - Damaged Goods)
Freschi di uscita del primo LP “Racey Roller” per la Statunitense Dead Beat Records, e pronti a farci muovere a tempo di 70′s Glam rock e puro Punk Rock inglese primi ’80, i Giuda sono una di di quelle band che nella dimensione live scatenano tutta la loro prorompente energia. Nati dalle cenere dei TAXI, I GIUDA sfornano dieci pezzi uno più incendiario dell'altro, dove la lascivia glam dei seventies viene miscelata con un sound adrenalinico che dal pub rock dei Dr. Feelgood e Eddie And The Hot Rods arriva fino al proto punk scuola Dictators ed al power pop più stradaiolo. Cieci brani impressionanti per la loro compattezza ed il loro status da “classici”, tutti da cantare a squarciagola, a cominciare da “Number 10”, brano dedicato a Francesco Totti (!!!), uscito anche in versione songolo 7". Non ci sono pose, non c'è nulla di studiato... non è un caso che questa band sia stata recensita in maniera entusiastica da MOJO, rivista che è una vera bibbia musicale. Come non è un caso che questa band romana stia conquistando numerosi fans in tutta Europa!
Un concerto semplicemente imperdibile!
http://www.myspace.com/giudaroma
In apertura ci saranno i Cyanide Pills, una delle migliori band punk rock del momento, in data unica italiana, che da Leeds atterreranno a Bologna per il loro primo concerto nello stivale. Il loro punk rock divertente, a cavallo tra Buzzcocks e Boys, sta conquistando il Regno Unito. Presentano il loro album d'esordio uscito nel 2010 per Damaged Goods.
http://www.myspace.com/thecyanidepills
More info: http://covoclub.it/bo/giuda-alan-mcgee-covo-club-bo/
Aftershow by COOL BRITANNIA
Tutti i migliori sound d’oltremanica atterrano al Covo Club una volta al mese per una special night ormai storica. Dal Brit Pop al Madchester sound, dalla Acid House all’Indie Rock.
ALAN MCGEE
Dopo il concerto, in GATE 1 salirà in consolle ALAN MCGEE. Per tutti è il padre del Britpop. Nell'83 fonda la Creation Records e da quel momento, tra alti e bassi, la sua vita cambia completamente.
Oasis, Primal Scream, Jesus & Mary Chain, My Bloody Valentine, questi sono solo alcuni tra i nomi più importanti scritturati da Mr Alan McGee, considerato il più grande talent scout britannico della sua generazione.
IAN DAMAGED
In Gate 2 invece ci sarà un altro discografico, IAN DAMAGED, boss della DAMAGED GOODS records, un'etichetta che dell'estetica rock'n'roll ha fatto un credo. Dai Manic Street Preachers, di cui IAN ha realizzato il primo ep nel 1990, a Billy Childish che si è recentemente accasato presso la sua label, IAN DAMAGED dal 1988 porta avanti la sua piccola label regalando agli appassionati di musica rock una marea di gemme. Tra gli ultimi artisti lanciati meritano sicuramente si essere citati Pete Molinari e Cute Lepers.
Ingresso concerto: 10 euro
● ● ● SONO APERTE LE PREVENDITE PER IL CONCERTO DE I CANI PER VENERDI' 10 FEBBRAIO @ ESTRAGON.
IN APERTURA I GAZEBO PENGUINS, ALTRA BAND RIVELAZIONE DEL 2011 GRAZIE ALL'EP "LEGNA".
PROSSIMAMENTE: Venerdì 27 Gennaio CHRIS GEDDES djset from BELLE & SEBASTIAN (UK – indie hero – Jeepster)
Sabato 18 Febbraio CLAP YOUR HANDS SAY YEAH (USA -indierock - V2) UNICA DATA ITALIANA!
5 euro dopo.