Ad Urbino convegno organizzato dalla Facoltà di economia e Cna
il 07 maggio 2009
vedi sulla mappaUrbino Altro
il 07 maggio 2009
vedi sulla mappaUrbino Altro
“L’obiettivo dell’iniziativa – dice Giancarlo Gagliardini, direttore di Fidimpresa Marche - è quello di approfondire le difficoltà di accesso al credito da parte delle piccole e medie imprese e, di conseguenza, analizzare le modalità con cui gli istituti bancari ed i Consorzi di Garanzia Collettiva Fidi possono sostenere le imprese che hanno bisogno di risorse finanziare”.
“Il problema - dice il segretario provinciale della CNA, Camilla Fabbri - assume particolare criticità nell’attuale fase di crisi di liquidità del sistema finanziario, che si ripercuote pesantemente sul sistema economico e, in particolare, sulle imprese di minore dimensione che caratterizzano il tessuto produttivo italiano e delle Marche”.
Gli interventi affronteranno il tema sia dal punto di vista della piccola impresa che nella prospettiva di banche e confidi.
Partecipano al dibattito sia studiosi universitari che rappresentanti del mondo delle imprese ed intermediari finanziari. Interverranno in particolare, Francesca Cesaroni, docente di imprenditorialità e piccole imprese dell’Università di Urbino, Alessandro Berti, docente di economia degli intermediari finanziari, dell’Università di Urbino e Massimo Ciambotti, docente di Programmazione e Controllo e Alberto Bomprezzi, docente di Diritto Pubblico dell’Università di Urbino. Interverranno Massimo Bianconi, direttore generale di Banca Marche e presidente regionale ABI Marche, Giancarlo Gagliardini, direttore generale Fidimpresa Marche
Chiude una tavola rotonda alla quale parteciperanno: Carlo Lucarelli, presidente della Società regionale di Garanzia Marche, Luigino Gambini, Presidente Api di Pesaro e Urbino e Giorgio Aguzzi, Presidente Cna di Pesaro e Urbino.
Fonte www.fanoinforma.it