Convegno sulle Politiche Sociali Europee a Bologna
il 29 ottobre 2009
vedi sulla mappaBologna Altro
il 29 ottobre 2009
vedi sulla mappaBologna Altro
Bologna – Arriva anche in Emilia-Romagna il Circo sociale, la campagna itinerante della Commissione europea per fare conoscere meglio ai cittadini i diritti sociali promossi dall’Unione europea.
L’iniziativa, organizzata da Giunta e Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con numerosi enti e istituzioni locali, sarà a Bologna il 29, 30 e 31 ottobre e a Ravenna il 5 novembre.
Oltre alle esibizioni di giocolieri, prestigiatori, clown e trampolieri, ci saranno stand informativi, incontri dedicati a bambini e ragazzi, conferenze, spettacoli, seminari e laboratori didattici su ciò che l’Europa è disposta a fare in termini di diritti e opportunità per le persone.
La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa si terrà giovedì 29 ottobre, alle ore 12, nel tendone centrale allestito in piazza del Nettuno, a Bologna. Saranno presenti la vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Giuseppina Muzzarelli, la presidente dell’Assemblea legislativa regionale Monica Donini, il sindaco di Bologna Flavio Delbono, la presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti, il direttore della rappresentanza a Milano della Commissione europea Carlo Corazza e Patrizio Roversi in qualità di moderatore. /BM