Convegno Sulla Non Violenza nello Sport a Rimini
il 16 maggio 2008
vedi sulla mappaRimini Altro
Gianfrancesco Lupatelli, presidente dell'ACESS, il presidente nazionale del CONI Gianni Petrucci, il dott. Stefano Filucchi, coordinatore nazionale delegato per la sicurezza FIGC, il dott. Wolfgang Schuster sindaco di Stoccarda, Jos Johnson, Leicester city councyl interverranno su temi importanti: lo sport come strumento socio educativo, la sicurezza, ma anche le esperienze europee come quella tedesca e quella inglese.
"Con quest'iniziativa, il Comune di Rimini vuole promuovere una riflessione allargata sulla base di parole piene di sostanza. Solo così, richiamando il rispetto, la competizione leale, il senso del divertimento, lo sport tornerà ad essere quello che realmente é: una limpida, onesta, ludica questione di fair play" sottolinea l'Assessore alle Politiche Sportive del Comune di Rimini Donatella Turci.
Questo convegno, é la terza tappa del progetto RIMINI IN FAYR PLAY promosso dal Comune di Rimini e dall'Assessorato alle Politiche Sportive che attraverso il "giusto gioco" vuole comunicare i valori legati allo sport ai cittadini, ai giovani, agli sportivi e all'opinione pubblica. Una serie di manifesti con le immagini dei bambini che praticano sport accompagnati da frasi di forte impatto sono stati appesi in città , mentre gli studenti delle scuole elementari hanno dato il loro punto di vista sullo "sport a misura di bambino" attraverso temi e disegni. I migliori elaborati saranno pubblicati su RIMINI IN FAYR PLAY MAGAZINE una rivista che sarà distribuita al CONVEGNO INTERNAZIONALE LA NON VIOLENZA NELLO SPORT il 16 maggio 2008 nell'ambito della fiera del Wellness" di Rimini alle ore 16 presso la sala Diotallevi.