Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Contemplazioni a Castel Sismondo con Sergio Zavoli

il 02 settembre 2009

vedi sulla mappa

Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

CASTEL SISMONDO 'Contemplazioni' tra l’arte e la poesia il 2 settembre alla Rocca c’è anche Sergio Zavoli. UN INCONTRO tra l’arte e la poesia, suggellato dalla presenza di Sergio Zavoli. Ci sarà anche il presidente della commissione di vigilanza della Rai tra i 9 poeti che, questa sera, parteciperanno a Contemplazioni poetiche.

L’evento, che si terrà tra Castel Sismondo, dove è in corso la mostra Contemplazioni, e le sale del palazzo del Podestà, proporrà l’inedito incontro tra alcuni tra i più grandi poeti italiani di oggi, e le opere dei 120 artisti (italiani e non solo) che hanno partecipato alla grande mostra alla rocca, a cura di Alberto Agazzani.
Zavoli questa sera sarà in buona compagnia. Insieme allo scrittore e giornalista hanno dato la loro adesione anche Roberto Mussapi, Antonio Riccardi, Giancarlo Pontiggia, Gianfranco Lauretano, Isabella Leardini, Rosita Copioli, Iole Toini e Davide Brullo. Al reading inoltre parteciperà anche Davide Rondoni. Nel corso della serata è prevista anche la selezione del ‘Premio Rimini’, voluta dall’associazione Città d’arte (la stessa che ha organizzato e promosso la mostra): ognuno dei nove poeti selezionerà un’opera, e poi per tutto l’anno lavorerà insieme all’autore del quadro alla mostra del 2010.
La giornata prenderà il via alle 18.30 con la visita guidata a Castel Sismondo e l’annuncio dei vincitori del ‘Premio Rimini’, mentre alle 21 si terrà il reading di Contemplazioni poetiche.
(fonte resto del carlino del 2 settembre 2009)

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni