ConiglioViola va in scena al Teatro delle Celebrazioni di Bologna
il 27 gennaio 2012
vedi sulla mappaBologna Via Saragozza, 234 - Bologna
Info: 051 6153370
il 27 gennaio 2012
vedi sulla mappaBologna Via Saragozza, 234 - Bologna
Info: 051 6153370
Tutta la ricerca di CONIGLIOVIOLA è in qualche modo “teatrale”. E’ proprio il Teatro, per antonomasia luogo di sintesi delle contraddizioni, l’ambito in cui le diverse anime del Coniglio possono trovare espressione congiunta. Le produzioni teatrali di CONIGLIOVIOLA combinano teatro, performance, musica, video. Concerto Senza Titolo – antologia di canzoni sul tema-tabù della morte, interpretato da Antonella Ruggiero, è il progetto con cui alla fine del 2009 si apre il Secondo Tempo.
ConiglioViola ci guida lungo un’antologia di canzoni che raccontano e indagano poeticamente il più grande tabù della cultura contemporanea per restituircele in una veste completamente riattualizzata dagli arrangiamenti di una crew di musicisti elettronici di culto e dalla magia dell’interpretazione live di Antonella Ruggiero.
Un concerto senza titolo, dunque, giacché la protagonista è innominabile, interpretato da un quartetto d’archi elettrici, voce, piano e computer. Il tutto per portare in scena una nuova opera d’arte totale, ipnotica e fantasmagorica, che combina le tecniche tradizionali del Black Light Theatre con tecnologie video d’avanguardia come le proiezioni olografiche.