Congresso Aiac Educational a Bellaria
dal 25 al 26 settembre 2009
vedi sulla mappaBellaria Rimini Altro
dal 25 al 26 settembre 2009
vedi sulla mappaBellaria Rimini Altro
Numerosi i temi di carattere clinico che saranno trattati nel corso delle due giornate congressuali, tra i quali il punto sulla terapia della fibrillazione tecnologia e farmaci, la prevenzione dell'ictus nel paziente con fibrillazione atriale, la terapia dello scompenso cardiaco tra tecnologia e farmaci, la gestione del paziente a rischio di morte improvvisa, sull'ablazione transcatetere delle aritmie.
L'AIAC è un ente apolitico, senza scopi di lucro, finalizzata esclusivamente alla solidarietà sociale nel settore della medicina, con particolare riferimento all'aritmologia cardiaca. Ne fanno parte oltre 1700 specialisti cardiologi o cultori della materia impegnati nei settori dell' elettrofisiologia, stimolazione e defibrillazione cardiaca, ed è presieduto dal Dott. Michele Gulizia.
Tra gli scopi associativi l'accento si sofferma sullo scambio d'informazioni scientifiche fra i cultori della materia italiani e stranieri, la salvaguardia dei principi etici e deontologici nel campo professionale, la collaborazione con le principali associazioni e gruppi di studio cardiologici italiani e stranieri, la tutela degli interessi giuridici, economici degli associati presso le autorità politico-amministrative. (fonte la Voce del 24/09/09)