Concours d'Elégance Trofeo Salvarola Terme
dal 23 al 24 marzo 2013
vedi sulla mappaModena Via Salvarola, Sassuolo- - Modena
Info: 0536 871788
dal 23 al 24 marzo 2013
vedi sulla mappaModena Via Salvarola, Sassuolo- - Modena
Info: 0536 871788
Fra Salvarola Terme, Sassuolo, Modena e Maranello sfileranno quindi modelli di autovetture di altissima gamma eleganti e senza tempo, sia vetture italiane che straniere prodotte e costruite prima del 1975. Vi parteciperanno stupendi modelli di vetture delle marche Ferrari, Lamborghini, Maseratie tante altre. Le vetture saranno ovviamente divise in varie classi e le special guest di questa edizione, a cui è stata riservata una classe specifica, sono le spider inglesi con la classe British Sporting Tradition.
L'inizio della manifestazione è previsto per sabato 23 all 9.00, quando il corte partirà da Salvarola Terme in direzione Modena dove ci si potrà fermare per visitare il Museo Casa Enzo Ferrari e successivamente un'acetaia o una cantina, prima del successivo trasferimento a Maranello per scoprire le auto del mito al Museo Ferrari e per pranzare in uno degli storici ristoranti della città del cavallino rampante.
Durante la pausa pranzo le vetture rimarranno parcheggiate in maniera visibile dalla popolazione locale che sarà invitata a dare il proprio voto, infatti una giuria formata dai visitatori del museo e da dipendenti dell’azienda Ferrari sceglieranno l'auto più affascinante della giornata di sabato. I concorrenti si sposteranno poi in direzione Sassuolo, passando per Fiorano per poi raggiungere la piazza centrale di Sassuolo dove le auto saranno nuovamente presentate al pubblico ed In serata cena di gala a Salvarola Terme.
Domenica 24 marzo si ricomincia alle ore 10 quando la giuria esaminerà le vetture che sfileranno davanti al Comitato d'Onore a Salvarola Terme.
In questo momento verrà anche presentato il francobollo dedicato a questo concorso. Dopo il pranzo domenicale le vetture raggiungeranno piazza Roma a Modena dove saranno premiate le vetture più belle di ogni categoria e verrà anche nominata la Best of Show 2013 con consegna del Trofeo Salvarola Terme e la targa "Città di Modena".