Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concorso Cabaret Birra e Salsiccia

il 12 dicembre 2008

vedi sulla mappa

Predappio Forlì Altro

Descrizione dell'Evento

L'Associazione Dire Fare, in collaborazione con il Comune di Predappio, organizza la prima edizione del Concorso di Cabaret “ Birra e salsiccia” che si terrà  presso il TEATRO COMUNALE DI PREDAPPIO nei mesi di novembre - dicembre.

Come in “Totò Sceicco” birra e salsiccia é la parola d'ordine che consente a chi é o si sente cabarettista (con la particolare declinazione del “giovane cabarettista” applicabile in Italia ben oltre ai quaranta) di misurare le proprie capacità  di fronte ad una giuria.

In palio, per il vincitore, una scrittura da 900 € nella prossima stagione teatrale del Comune romagnolo.

I partecipanti avranno a disposizione 7 minuti per ogni esibizione, in seguito alla quale é prevista la “prova Birra e salsiccia”, in cui i partecipanti dovranno improvvisare su frasi o parole che abbiano legami col titolo del concorso sorteggiate al momento.
 
Le SELEZIONI si terranno nei giorni 14, 21 e 28 NOVEMBRE 2008.

La FINALE é prevista per il giorno VENERDI' 12 DICEMBRE 2008.

La giuria sarà  composta da cabarettisti affermati, giornalisti, autori, direttori di Teatri, titolari di agenzie teatrali, Presidenti di altri concorsi di Cabaret.

Se ti senti un cabarettista e hai sempre sognato di esibirti davanti ad u pubblico partecipa al Concorso!

Iscrizione: 10 simbolici eur”i”

Termine per le iscrizioni: 31 ottobre

Nell'ambito della finale del concorso si terrà  inoltre lo spettacolo del gruppo

"LE BARNOS"

 Direttamente da Zelig gli improbabili esecutori di classici della musica contemporanea “en desabillee” (”la coleghiala”, “when the saints go marchin in”, “Sandokan”). Gli spettacoli-collage che presentano sono un tentativo di concentrare la molteplicità  di spunti del loro repertorio; una comicità  che affonda nel surreale, bilanciandosi fra il raffinato e il crasso, fra tentativi di elevazione e paurose cadute di tono, più o meno consapevoli. L'idea é quella di ridere per ridere, facendo di tutto senza essere realmente capaci di farlo, ma con una caparbietà  e una verve tali da risultare credibili.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni