Grande concerto di musica francese al Teatro Della Regina
il 24 giugno 2011
vedi sulla mappaCattolica Altro
il 24 giugno 2011
vedi sulla mappaCattolica Altro
Dopo il grande successo della “prima” del mese scorso al Duse di Bologna, prosegue nella riviera adriatica il tour che porterà lo spettacolo nelle principali città italiane.
Trentadue i brani in programma, eseguiti da interpreti madrelingua accompagnati dall’Orchestra “Ensemble Harmonique”, 16 Musicisti di fama internazionale . Voci Soliste saranno Audrey Lemoine, Mary Boschi, Antoine Fernandez , al pianoforte il MaestroVincenzo Corrao. Un vero e proprio omaggio alla canzone francese di tutti i tempi, una proposta ricca di emozioni, che presenterà una carrellata delle più celebri composizioni dei principali artisti d’oltralpe, da Serge Lama a Mirelle Mathieu, da Charles Aznavour a Jacques Brel, Françoise Hardy, Adamo, Edith Piaf, Gilbert Bécaud, Serge Reggiani, Georges Brassens e tanti altri indimenticabili interpreti.
Per l’originalità della proposta questo concerto, con la Direzione e gli arrangiamenti di Fabio Vito Lacertosa e Joseph Circelli e la regia di Stefano Montaguti, costituisce un appuntamento particolarmente significativo per tutti gli amanti della musica senza tempo.
L’evento vuole rappresentare un contributo alla grande musica, ed in particolare alla rinascita culturale della “musica in teatro”.
L’ emozionante carrellata delle più celebri interpretazioni della canzone francese vedrà la presenza di personalità del mondo della cultura Francese oltre alle delegazioni Consolari, è realizzata con la collaborazione delle principali associazioni linguistiche presenti sul territorio e in Regione, e si svolge con il Patrocinio dell’Ambasciata di Francia, dell'Associazione Italo Francese, della Regione Emilia Romagna, e quello del Comune di Cattolica.
“Una notte francese: nella musica l’emozione del ricordo” vuole proporre agli spettatori una serata ricca di poesia, irripetibile omaggio alla produzione artistica e musicale di grandi interpreti e compositori, unici nella storia della musica mondiale.