Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto del Trio Magritte a San Marino

dal 22 al 28 novembre 2009

vedi sulla mappa

San Marino Altro

Descrizione dell'Evento

La Rassegna Musicale d’Autunno festeggia in anteprima il bicentenario della nascita di Robert Schumann con il concerto del Trio Magritte. Piano,violino e violoncello,un trio d’eccezione

Nel 2010 sarà il bicentenario della nascita di Robert Schumann, così la Rassegna Musicale d’Autunno organizzata dalla Camerata del Titano offre un anteprima dei festeggiamenti di questa celebrazione domenica 22 novembre presentando il concerto del Trio Magritte ospite per la prima volta a San Marino. Appuntamento presso la Galleria della Cassa di Risparmio a Città 22 alle ore 16,30 con la pianista Emanuela Piemonti, il violinista Francesco Senese e il violoncellista Luca Franzetti.
A Robert Schumann il Trio dedicherà la prima parte del Concerto eseguendo il Trio in re min. op. 63 la seconda parte sarà, invece, dedicata a J. Brahms Emanuela Piemonti si è Diplomata a pieni voti nel 1980 presso il Conservatorio di Milano, ha vinto vari Concorsi nazionali ed internazionali ed è risultata finalista alla Melbourne Chamber Music Competition. Pianista del Trio Matisse fin dalla sua fondazione, si è esibita nelle più importanti stagioni e sale italiane.
Ha effettuato tournées in Germania, Spagna, Portogallo e Israele, registrando per varie radio europee ed eseguendo in prima assoluta opere di compositori quali Luis de Pablo e Mauricio Kagel. Francesco Senese ha iniziato lo studio del violino all’età di sette anni presso la Scuola di Musica “R.Goitre” di Colico proseguendo poi al Conservatorio “G.Verdi” di Como dove si è diplomato col massimo dei voti.
Dall’età di quattordici anni ha frequentato i corsi di perfezionamento tenuti da importanti Maestri .Ha vinto il Primo Premio Assoluto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali. La sua attività concertistica lo ha portato ad esibirsi in diverse città italiane Si è esibito anche all’estero, in Germania per la Stagione Musicale di Wolfegg e al Gasteig di Monaco di Baviera, in Sud America per l’Università Politecnica Salesiana dell’Equador ed in Olanda per Holland Music Sessions.
Nel 2005 è stato Primo Violino di spalla dell’Orchestra Sinfonica di Roma e l’anno successivo ha collaborato nello stesso ruolo con L’Orchestra Promusica di Pistoia. Collabora come prima parte con l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, l’Orchestra Filarmonica della Scala, l’Orchestra da Camera di Mantova. Dal 2006 è membro dell’Orchestra Mozart di Bologna sotto la direzione di Claudio Abbado.
Luca Franzetti dopo essere stato primo violoncello per sei anni presso l’Orchestra Verdi diretta da Riccardo Chailly, si è dedicato all’attività solistica e cameristica in Italia e all’estero.Attualmente suona anche nell’Orchestra mozart e nell’Orchestra del Festival di Lucerna.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni