Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Samuele Bersani Bologna

il 12 aprile 2014

vedi sulla mappa

Bologna Via Saragozza, 234  -  Bologna

Info: 051 6153385

Descrizione dell'Evento

Dopo il successo ottenuto dal primo singolo di Samuele Bersani En E Xanax, il cantante riminese ha annunciato le date del nuovo tour che farà tappa anche a Bologna il 12 aprile 2014 al Teatro delle Celebrazioni.

Bersani è quindi pronto per il "Nuvola Numero Nove Tour 2014" che ha per il momento già otto date confermate ma con altre in programmazione. Proprio in questi giorni esce il terzo singolo estratto "Ultima Chance" dopo il successo di "Chiamami Napoleone".

Samuele Bersani nasce a Rimini l'1 Ottobre 1970. Inizia la carriera artistica nel 1991 all'interno del tour “Cambio” di Lucio Dalla con la canzone “Il mostro” che viene inserita nell'album live “Amen”. Nello stesso anno viene invitato al Premio Tenco per presentare il brano "Il mostro" , fatto del tutto eccezionale dato che all'epoca non aveva ancora pubblicato alcun disco.

Dopo qualche anno di silenzio, il 15 gennaio 2012 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo, dove è stato in gara nei Big con "Un pallone", duettando su "My sweet Romagna" ("Romagna mia") con Goran Bregovic nella serata del giovedì. Arriva in finale, e vince il premio della critica per la sua canzone. In contemporanea alla partecipazione al Festival, esce PSYCO, 20 ANNI DI CANZONI, antologia con due brani inediti. Nel 2013 ritorna con un nuovo album: Nuvola numero nove.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni