Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto per l'Emilia

il 25 giugno 2012

vedi sulla mappa

Bologna Via Andrea Costa, 174  -  Bologna

Info: 051 6142568

Descrizione dell'Evento

Lunedì 25 giugno si terrà il grande evento di solidarietà "Concerto per l'Emilia" presso lo Stadio Dall'Ara di Bologna. A suonare e cantare saranno artisti Emiliani a favore delle popolazioni emiliane colpite dal tremendo terremoto di Maggio.

L'idea di un Concerto per l' Emilia è nata da vari cantanti, in primis da Beppe Carletti leader della band Nomadi, che dopo il sisma del 20 maggio ha contattato gli artisti amici emiliani. Nel giro di poche ore e di qualche telefonata è stato così costituito un cast prestigioso con le voci migliori del panorama musicale italiano. Ogni artista parteciperà a titolo gratuito senza percepire nessuna forma di compenso né rimborso. Ecco i partecipanti: BELLI PAOLO, BERSANI SAMUELE, CARBONI LUCA, CASELLI CATERINA, CISCO, CREMONINI CESARE, GRIMINELLI ANDREA, GUCCINI FRANCESCO, LIGABUE LUCIANO, MINGARDI ANDREA, MODENA CITY RAMBLERS, NEK, NOMADI, PAUSINI LAURA, STADIO, ZUCCHERO.

Insieme ai cantanti si sono messi al al voro anche gli associati emiliani di Assomusica (l'associazione degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo) per organizzare l'evento mettendo a disposizione gratuitamente la loro opera, le loro conoscenze, le strutture ed il personale.
Favorevole all'iniziativa anche il presidente Albano Guaraldi che ha commentato come il Bologna Football Club 1909 c lieto ed orgoglioso di mettere a disposizione di questo concerto di solidarietà lo Stadio Dall'Ara.

Anche la RAI farà la sua parte per promuovere questo importante evento offrendo una diretta non stop dell'evento che userà le le dirette degli Europei di calcio saranno per diffondere il numero per gli sms di beneficenza. Il capo della Protezione Civile ha fatto sapere che è grazie alla collaborazione dei principali operatori telefonici i numeri rimarranno attivi per circa un mese così da sfruttare cose l'effetto traino del concerto.

Partecipa all'iniziativa anche Radio Bruno che ha da subito messo a disposizione una intensa campagna di comunicazione per diffondere tramite i suoi canali il messaggio di solidarietà. Radio Bruno nei giorni successivi al terremoto ha dato ampio spazio agli ascoltatori colpiti dal sismo informandoli in tempo reale sulle situazioni di criticità e le necessità di aiuto. La partecipazione di Radio Bruno all'evento inoltre non pregiudicherà la partecipazione di altre emittenti regionali che vorranno condividere l'iniziativa ed i messaggi promozionali.

I costi del concerto saranno ridotti al minimo visto che tutti coloro che vi parteciperanno sia cantanti ma anche personale tecnico specializzato non percepiranno alcun compenso né rimborso. La totale riduzione dei costi consentirà di devolvere l'intero incasso della biglietteria in un fondo della Regione destinato ai costi per la ricostruzione. Inoltre tutte le aziende italiane anche quelle non coinvolte nel sisma potranno effettuare donazioni partecipando al concerto con una donazione , con una fornitura di servizi, prodotti, acquisto di biglietti e qualsiasi altra forma di collaborazione. Joydis, a titolo totalmente gratuito, ha l'incarico di agevolare e coordinare le aziende che lo vorranno.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni