Concerto dei Parafunky al Nettuno di Rimini
il 27 luglio 2010
vedi sulla mappaRimini Altro
i Parafunky si presentano con una front-woman dalla grande voce: Valentina Monetta nota al grande pubblico per il remake di grande successo “IN ALTO MARE”.
Tutti i martedì e per tutta l’estate al Nettuno in programma concerti a dedicati alle band più talentuose del territorio. La direzione artistica è affidata ad Alberto Turis.
La serata in terrazza inizia al tramonto con l'aperitivo in musica con il dj che propone la colonna sonora dell'estate accompagnata da un'esclusivo aperitivo.
Il concerto dei Parafunky è un viaggio attraverso i brani classici e recenti della musica soul e r'nb, interpretati dalla forte personalità vocale di Valentina e accompagnata dall' accattivante sound della band, in una miscela di groove funk, jazz, soul, Rn'b.
Il gruppo nasce nel '99 intorno alla dotata voce di Valentina con l'intento di proporre dal vivo un repertorio interamente di cover funk, soul, acid jazz, tratto dai classici di Steve Wonder, dai più attuali di Incognito e di Jamiroquai, dalle novità discografiche di Mary J. Blige e Shola Ama. I Parafunky sono 5: Valentina Monetta 24 anni è la grintosa vocalist del gruppo; la sezione ritmica è composta da Claudio Malerba alla batteria, Chicco Paglierani al basso elettrico, Simone Migani al piano Rhodes, Clavinet e sintetizzatori,. Provenienti da diverse esperienze musicali condividono insieme la passione per il funk e tutta la blackmusic in genere.
VALENTINA IN ALTO MARE
Nel 2006/07 la voce del gruppo insieme ad Elen è la cantante del progetto 2BLACK, (remake di IN ALTO MARE nel 2004).
Nel 2001 a Pisa, apre il concerto ''Tributo a Bob Marley'' con la sua band ''Parafunky'', la vocalist Vanessa Jay e l’artista Newyorkese R. Fame. Partecipa a'' Popstar'' trasmissione di Italia1.
Nel ’02 lavora al progetto Charme, che poi diventerà Harem-B, duo Hip Hop, nel 2002 incide il singolo Sharp con il progetto ''Charme'' per SONY MUSIC.
Dal 2002 al 04 si dedica ad una intensa attività live e da vocalist in locali di tutta Ilalia. Collabora ad incisioni coristiche per Silvie Vartan, DJ Master Freez, Bombo’s, EL Ruben e Rod Fame, Tor degli U.T.R, Elena Cattaneo e per produzioni Dance-House.