Strade Blu: va in scena il cortometraggio 'Wynn Plays Dylan' e il concerto di Neal Casal
dal 09 al 11 giugno 2010
vedi sulla mappaMarina Di Ravenna Altro
dal 09 al 11 giugno 2010
vedi sulla mappaMarina Di Ravenna Altro
Primi movimenti ufficiali nell'estate di Strade Blu, la rassegna di “Folk e dintorni” più importante della Regione. Un Festival giunto quest’anno alla nona stagione, quinta di convenzione diretta con la Regione Emilia Romagna.
Anche se il calendario ufficiale partirà soltanto dopo i Mondiali, e anche se i veli sui nomi della stagione saranno definitivamente tolti soltanto dopo il 15 giugno (esattamente un mese prima della partenza), due sono le novità importanti di questi giorni.
La prima è che, nell'ambito del festival di cortometraggi Corti da Sogni - Antonio Ricci, organizzato dal circolo Sogni e dal Comune di Ravenna, mercoledì 9 giugno all'Hana-Bi di Marina di Ravenna a partire dalle 20 verrà proiettato in anteprima il corto di Alessandro Quadretti Wynn Plays Dylan, realizzato la scorsa estate nell'ambito di Strade Blu.
Il corto documenta un progetto realizzato in esclusiva per l'edizione 2009 del Festival, con la partecipazione straordinaria di Steve Wynn, Chris Cacavas, Robyn Hitchcock e altri. Comprende interviste, spezzoni di concerto e dietro-le-quinte di un pezzo unico di rilevanza mondiale nato, pensato e realizzato all’interno di Strade Blu.
Il corto sarà inserito anche (in formato dvd) nel cd-cofanetto omonimo, in distribuzione dall'autunno, realizzato da Strade Blu e Bronson Produzioni con il supporto della Regione Emilia Romagna.
La seconda notizia è che venerdì 11 giugno, sempre all'Hana-Bi, dalle 22 è in programma un incontro/concerto per presentare agli amici, ai giornalisti e ai fans i primi nomi dell'edizione 2010. Una sorta di piccolo cocktail inaugurale, a cui seguirà il concerto di Neal Casal