L'unione in questo nuovo viaggio per l'Italia, nasce un po' casualmente quando Max Pezzali ha chiamato Nek e Francesco Renga per un featuring: Alla fine dell'esecuzione hanno ragionato sull'idea di andare oltre e fare un tour. Quello che nasce è una nuova situazione musicale dove le voci si mischiano così bene insieme che ne esce una musicalità nuova che sembra appartenere a ciascuno dei tre individualmente: il commento di Max al primo esperimento fatto in studio è stato questo "Cacchio...ma sembra un pezzo di Francesco ma non è di Francesco....sembra un pezzo scritto per Filippo ma non è di Filippo...allora vuol dire che abbiamo la capacità di unire ed espandere facendo nascere qualcosa di nuovo"
I pezzi musicali di uno dati agli altri vivranno di una vita nuova. Questo è quello che vedrete e ascolterete nel live 2018.
Hanno grande entusiasmo e vogliono portare realmente qualcosa di nuovo, entrando ciascuno nella vita professionale dell'altro, vivendo ciascuno il repertorio dell'altro, facendo divertire il loro pubblico. In fondo è sì un pubblico trasversale, ma che in certi versi si assomiglia molto.
Dopo tanti anni da professionista raccontano come hanno voglia di nuove esperienze, che esulino dal solito percorso: nuovo album, solito tour. Uscire dalla routine. Vivere nuove emozioni e dare nuove emozioni
Durante il live saranno tutti e 3 sempre sul palco, questo ci fa capire come il prodotto che ne è uscito, non è dividere lo spazio e il tempo di un tour per tre, ma prendere quel tempo e quello spazio per crearci un unico progetto fatto di 3 esperienze musicali, si simili, ma che genereranno un qualcosa di nuovo e unico
Saranno i nuovi Backstreet Boys?
A voi l'ardua sentenza!!!