Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L'attesissimo Concerto dei Kings of Leon al Futurshow Station di Bologna

il 03 dicembre 2010

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

E' programmata per il prossimo 3 dicembre alla Futurshow Station di Bologna l'unica data italiana per i Kings of Leon, band recentemente tornata sotto i riflettori in occasione della pubblicazione del nuovo album, "Come around sundown"

Kings of Leon: il gruppo composto dai fratelli Followill (Caleb alla voce, Jared al basso e Nathan alla batteria) e dal cugino Matthew (chitarre) presenterà dal vivo al pubblico italiano le nuove composizioni - oltre che, ovviamente, anche ai brani di repertorio - tra le quali spicca il nuovo singolo "Radioactive", appena diffuso presso il pubblico. I biglietti sono disponibili al prezzo di 38 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali per il parterre e 42 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali per la tribuna numerata.

I Kings of Leon sono un gruppo rock americano formatosi a Franklin (Tennessee), nel 1999, composto dai fratelli Anthony Caleb Followill (voce, chitarra ritmica), Ivan Nathan Followill (batteria, percussioni) e Michael Jared Followill (basso) insieme al loro cugino Cameron Matthew Followill (chitarra solista).
Il sound dei loro primi lavori era molto influenzato dal southern rock e dal blues, ma gradualmente hanno incluso nel loro stile una varietà di generi che va dall'alternative rock all'arena rock.

I Kings of Leon hanno cominciato ad avere successo in Regno Unito, in cui nove dei loro singoli entrarono nella UK Top 40 Singles, "Youth and Young Manhood" e "Aha Shake Heartbreak" hanno raggiunto la Top Five degli album più venduti, mentre "Because of the Times" riuscì a stabilirsi al primo posto; inoltre vinsero due Brit Awards nel 2008. Dopo l'uscita di "Only by the Night" nel 2008, finalmente ebbero successo nelle classifiche statunitensi: i singoli "Sex on Fire", "Use Somebody" e "Notion" sono arrivati alla prima posizione della classifica Hot Modern Rock Tracks. L'album stesso fu il primo disco di platino della band negli Stati Uniti, e fu il più venduto in Australia nel 2008, certificato nove volte con il disco di platino.

Il loro quinto album, "Come Around Sundown", è stato pubblicato il 18 ottobre in Regno Unito e il 19 ottobre in Nord America.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni