Concerto Incognito al Teatro Verdi di Cesena
il 22 gennaio 2010
vedi sulla mappaCesena Altro
Gli Incognito, sono stati tra i primi ad entrare nel mondo dell'acid jazz. Esattamente nel 1981, con il loro primo lavoro jazz funk, album quasi interamente strumentale.
Il loro leader "Bluey" è inglese ma originario delle Mauritius. Servendosi nel tempo della splendida voce di Maysa Leak, ha creato inconsapevolmente un genere che prendeva spunto dal jazz e dal funk arricchito con atmosfere "acide" e uniche.
Dopo l'esordio seguì un lungo periodo di silenzio, fino al 1991, quando tornarono prepotentemente con Inside life. Ma la consacrazione vera e propria avvenne con l'album seguente tribes vibes and scribes del 1992, dove si trova una versione rivista e reintepretata di Don't you worry bout a thing, di Stevie Wonder.
Nel 1993 realizzano quello che per molti è il loro miglior album: Positivity. Negli album seguenti Maunick si è avvicinato ad un genere un po' più dance ma sempre infuso di ritmi anni settanta.
Quando gli incognito hanno registrato per la prima volta nel 1979, jean-paul maunick, leader della band, da tutti conosciuto come "bluey", ricorda di essersi seduto vicino al mixer e di aver pensato: "spero che questo sia un progetto destinato a durare a lungo e ad avere successo".
Nel 2005, a distanza di 25 anni da quel giorno, il gruppo festeggia il loro venticinquesimo anno di carriera, con l'uscita di un nuovo album "adventures in black sunshine"; ancora oggi, nel 2008, gli incognito che sono considerati i pionieri della scena britannica dell'acid jazz, sono stimati e apprezzati e seguiti da un folto pubblico. gli incognito, hanno all’attivo ben dieci album e un intensa attività live, attualmente il gruppo è nuovamente impegnato in un tour che tocca anche l'italia...
INIZIO CONCERTO 22,30
Ore 21,00
Apertura Ingresso Solo Spettacolo 33€ posti in piedi
Ore 20,00
Ingresso Cena al Primo Ordine 65€ menù fisso - spettacolo incluso
Pagamento anticipato per tutte le tipologie di prenotazione.
Orari apertura prevendita presso Teatro Verdi: Dal lunedì al venerdì ore 10,00 - 18,00 orario continuato, il sabato ore 15,00 - 18,00.
Biglietti solo spettacolo in prevendita presso Teatro Verdi