I Giant Sand in concerto a Rimini
il 16 maggio 2015
vedi sulla mappaVia Santa Aquilina, 21 - Rimini
Info: 339 7571399
il 16 maggio 2015
vedi sulla mappaVia Santa Aquilina, 21 - Rimini
Info: 339 7571399
Sono solo due le tappe italiane con cui la band ha voluto omaggiare lo stivale in questo 2015. Rimini ed il Velvet Club hanno l'onore di ospitare una delle due tappe del loro tour. Nel 2012 la formazione originaria dei Giant Sand, originaria di Tucson, Arizona, è stata cambiata da Howe Gelb, che l'ha ribattezzata Giant Giant Sand.
Dopo il successo dell'album Tucson, la band è pronta per ritornare in pista con una nuova tournée musicale. Sei membri del gruppo provengono dalla Danimarca e sono la radice passata della band che nel corso del tempo continua a variare nei componenti e nei musicisti.
La band include il fondatore Howe Gelb, Thøger Lund, Gabriel Sullivan, Brian Lopez, Jon Villa, Peter Dombernowsky, Nikolaj Heyman, Anders Pedersen, Iris Jakobsen e Asger Christiansen.
I musicisti Brian Lopez, Gabriel Sulivan e Jon Villa, sono coloro che nell’album portano tutta la loro eredità messicana-americana in pieno stile cumbia. Notevole è anche la sezione d’archi di Aarhus in Danimarca, che impreziosisce la formazione, in Danimarca, così come il prezioso apporto della violinista Iris Jakobsen.
I Giant Sand sono stati i pionieri di un genere musicale del tutto particolare, che nasce dal ceppo musicale americano e Desert Rock. La band da sempre riesce a stringere proficue collaborazioni con diversi artisti. In Italia hanno collaborato con Vinicio Capossela, colpiti dal suo inimitabile stile.
Hanno partecipato all'album anche artisti come John Parish e Steve Shelley. L'album gode di infinite trasposizioni oltreoceano, come la collaborazione con artisti del Canada, di Berlino, di Bruxelles. Il risultato è un sound incredibile tra atmosfere folk, rock e jazz.
Velvet Club&Factory
Via Santa Aquilina, 21 Rimini
tel. 339 7571399
info@velvet.it
Apertura porte: ore 22:00
Live GIANT SAND: ore 22:30
In attesa del concerto A Mojave Session – Rock music dal deserto/ djset Marta Musincanta
A seguire dancefloor:
dj Willie Sintucci, DJ Lappa, Dj Elio (LuciferRising)
Concerto € 20,00 (+ diritti di prevendita)
Ingresso dopo le 00:30 € 12,00 (con consumazione)
Prevendita consigliata su www.ticketone.it