Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

"Corti, chiese e cortili" dedicato a L. van Beethoven

il 28 luglio 2011

vedi sulla mappa

Casalecchio di Reno - Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Giovedì 28 luglio, alle ore 21.00, il suggestivo contesto di Villa Marescalchi (Via Marescalchi 13 - Casalecchio di Reno) ospita il concerto della XXV edizione della rassegna "Corti, chiese e cortili" dedicato al compositore di Bonn, con l'Orchestra Filarmonica "Mihail Jora" di Bacau (Romania) diretta da Michele Bui e il giovane pianista Emanuele Frenzilli.

ATTENZIONE!! Avvisiamo che, a causa del maltempo previsto in questi giorni, il concerto si svolgerà all'interno dell'Eremo di Tizzano (Via Tizzano 34), sempre alle ore 21.00 di giovedì 28 luglio. Di conseguenza, la visita guidata a Villa Marescalchi "Il tesoro dei sensi" è annullata.

In programma, dopo l'ouverture dell'opera "Il Franco Cacciatore" di Carl Maria von Weber (1821), due vette dell'opera sinfonica beethoveniana: il Concerto per pianoforte e orchestra n. 4 in Sol maggiore op. 58 (1806) e la Sinfonia n. 7 in La maggiore op. 92 (1812).
Ingresso 6 Euro. In caso di maltempo, il concerto si svolgerà all'interno dell'Eremo di Tizzano (Via Tizzano 34).
Prima del concerto, alle 19.30, si svolgerà "Il tesoro dei sensi", una visita guidata con "attenzioni pluri-sensoriali stra-ordinarie" al parco di Villa Marescalchi, condotta da Daniela De Matteis e Teresio Testa, per scoprire con tutti i cinque sensi e altre affascinanti strade percettive questo luogo di pregio storico e suggestione naturalistica.
La visita "Il tesoro dei sensi" è gratuita, con prenotazione obbligatoria entro mercoledì 27 luglio (051.836445).
Concerto Corti Chiese E Cortili : A cura di Associazione Musicale "L'Arte dei Suoni" e Fondazione Rocca dei Bentivoglio, in collaborazione con Provincia di Bologna - Invito in Provincia e Comuni della Zona Culturale Bazzanese

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni