Pesaro é natale tutti i giorni Concerto Coro di San Carlo
il 06 gennaio 2008
vedi sulla mappaPesaro Altro
il 06 gennaio 2008
vedi sulla mappaPesaro Altro
La Corale San Carlo nasce nel 1957 per volontà di Mons. Mario Pernarella, allora direttore del Seminario Interdiocesano di Sezze, con lo scopo principale di animare le funzioni religiose più solenni. Si esibisce nel 1959 durante la celebrazione in occasione dell'arrivo delle reliquie di San Carlo nel paese natio.
L'attività della Corale continua fino al 1969, allorquando Mons. Pernarella diventa parroco a San Domenico Savio in Terracina.
Nel Marzo del 1999 il M Giuseppe Di Prospero ricostituisce la Corale, con lo scopo di diffondere la musica vocale in ogni suo aspetto ed espressione e di proporsi come momento di incontro per maturare e crescere spiritualmente, ampliando la conoscenza della cultura musicale sia sacra che profana.
Dal Novembre del 2002 la Corale, con il gruppo strumentale, si fonde, diventando un tutt'uno organico, con il Centro Studi San Carlo da Sezze del Presidente Giuseppe Oppo, associazione che opera da oltre un decennio e cura la conoscenza e la diffusione del messaggio spirituale di San Carlo da Sezze, offrendo i principi ispiratori della sua religiosità .