Claire in concerto al Pascià Onde beach
il 20 maggio 2011
vedi sulla mappaRiccione Rimini Altro
Per l’occasione la giovane cantautrice italo-francese presenterà il suo cd “Les jeux sont faits”, un progetto dalle sonorità pop-vintage.
Fin dalla più tenera età, Claire trascorre molto tempo a Cannes, dove si innamora della musica di Serge Gainsbourg, Charles Aznavour, Francoise Hardy e Dalida, determinanti nel formare i suoi gusti musicali. Poi Claire si avvicina al continente africano e la sua tesi di laurea al corso di Scienze della Comunicazione e Lingue, ha il titolo di “Mal d'Africa”. In seguito ad un ruolo avuto in un musical, Claire capisce l'importanza della musica nel suo percorso artistico, cominciando così a comporre testi in lingua francese e in italiano. Eros Ramazzotti si innamora artisticamente di lei e nel 2007 produce il suo primo singolo intitolato “Tu veux ou tu veux pas”, cover di un brano reso famoso negli anni ' 70 da Brigitte Bardot e riarrangiato per l 'occasione da Maurizio Bassi.
Fino ad arrivare al 2011, quando il 27 aprile viene alla luce il suo primo cd “Les jeux sont faits”, con una tracklist che comprende 13 brani tra qui 2 cover francesi: “Petit bikini” e “C'est la ouate”, una versione italo-francese della celeberrima “Volare”, cantata insieme a Leandro Barsotti.