Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Cesare Basile Riccione

il 21 luglio 2013

vedi sulla mappa

Riccione viale Milano, 31  -  Riccione

Info: 0541 693534

Descrizione dell'Evento

Tappa romagnola, per la precisione riccionese, per il cantautore siciliano Cesare Basile che si esibirà domenica 21 luglio 2013 nella cornice del cortile di Villa Mussolini all'interno della rassegna "Il desiderio din esere aquila, parole suggestioni e musiche nelle ville di Riccione”.

Il concerto del cantautore catanese farà da cornice alla mostra antologica "Ligabue – Toni e la sua arte nel racconto di Cesare Zavattini”. In caso di pioggia il concerto si terrà nella sala interna di Villa Mussolini.

Cesare Basile ha fatto della libertà di espressione il proprio vessillo, un outsider d’indole indubbiamente similare al “buon selvaggio della pittura”, Antonio Ligabue. Brilla nel novero dei grandi autori italiani per l’eleganza, la classe e il modo, a volte cruento e “sanguinario”, con cui racconta la sua musica e le sue storie fin dagli anni ‘80. Storie che in quest’ultimo disco, che porta il suo nome, sono frutto del suo ritorno in Sicilia, del suo impegno nell’ambito dell’Arsenale (Federazione siciliana per le arti e la musica) e del teatro Coppola occupato di Catania. Storie di matti, anarchici, lavoratori di giornata, donne in ginocchio,assassini per esasperazione, tamburini che si fanno la libertà da soli, e di una lingua, il siciliano, che sembra d'altri tempi. Come la libertà, appunto.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni