Concerti Banda Musicale Giovanile Rimini
dal 24 giugno al 30 agosto 2015
vedi sulla mappavarie location Via Cappellini, 3 - Altro
Info: 0541 793811
dal 24 giugno al 30 agosto 2015
vedi sulla mappavarie location Via Cappellini, 3 - Altro
Info: 0541 793811
La Banda Giovanile Città di Rimini è composta da 62 giovani di età compresa tra 8 e 13 anni. I giovani frequentano la scuola di musica per banda voluta dall'associazione Banda Città di Rimini. Il progetto è volto a creare una eccellente formazione musicale indirizzata ai giovani delle scuole dell'obbligo di Rimini.
I giovani riminesi possono così sperimentare e coltivare la loro arte musicale imparando a fare musica insieme. Saranno in tanti quelli che si predisporranno per una formazione specialistica e un approfondimento che accrescerà le loro competenze musicali.
La banda giovanile riminese in quest'anno 2015 sarà in trasferta con vari concerti ed esibizioni musicali. I ragazzi si esibiranno in musiche moderne e composizioni antiche. Spazio anche allo strumento solista. Sono tanti gli appuntamenti in calendario per questo 2015 dopo la celebrazione ufficiale del 2 giugno.
- Mercoledì 24 giugno alle 18 presso l’ASP Casa Valloni “Concerto per i nonni”.
- Sabato 27 giugno alle ore 21 presso il Centro sociale “Grotta Rossa”.
- Lunedì 6 luglio alle ore 21 nella Repubblica di San Marino, in piazza della Libertà (antistante il palazzo del governo nella RSM).
- Giovedì 6 agosto alle ore 21 sempre nella Repubblica di San Marino in Piazza Santa Mustiola.
- Domenica 30 agosto alle ore 21.15 nell’ambito della Rassegna Concerti d’estate a Castel Sismondo.
Nel 2013, nel corso di varie assemblee di studenti della scuola dell’obbligo, sono stati presentati gli strumenti della banda e l'interesse manifestato è stato entusiasmante. A seguito delle tantissime adesioni, dopo circa 6 mesi di lavoro intenso sono stati selezionati i circa 60 giovani che andranno a formare l'organico della Banda Giovanile.
L’esordio della Banda Musicale Giovanile è stato festeggiato con una speciale serata intitolata “In crescendo” dedicata ai giovani. Per l'occasione si sono esibiti anche l’AB Rimini Big Band e la Banda città di Rimini.