Concerto Artisti Italiani a Mesola
il 17 luglio 2010
vedi sulla mappaFerrara Altro
Bologna - “Sul Po scorre la nuova musica italiana” è il titolo dell’appuntamento dedicato ai giovani artisti che si terrà nel Castello di Mesola (Ferrara) sabato 17 luglio a cominciare dalle ore 20,30.
La serata, presentata da Michael Pergolani e Renato Marengo insieme a Gian Maurizio Foderaro del programma “Suoni d’autore” di Radio1, è realizzata da Palco Reale e dal programma musicale “Demo” grazie al sostegno di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ferrara, Comune e Pro Loco di Mesola.
La manifestazione vedrà sul palco alcuni tra i migliori talenti scoperti dal programma, diversi artisti regionali, l'Orchestra Giovanile “John Lennon” di Mirandola diretta da Mirko Besutti e, a fare da padrini, Ron ed Eugenio Finardi con Roberta di Lorenzo. I giovani “talenti Demo” che si esibiranno sono Angelica Lubjan di Udine, Debora Petrina di Padova, Francesco Forni di Roma e il duo Carmine Marigliano e Mariano Bellopede di Napoli. Special Guest dagli Stati Uniti sarà la cantautrice Erene. Dei gruppi locali fanno invece parte i Maudits, i Nestrella, Rufus Party e i Ztl (Zona Traffico Libero).
L’iniziativa fa parte del progetto di valorizzazione turistica delle aree del Po avviato dalla Regione Emilia-Romagna e dalle Province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Ferrara per promuovere un nuovo turismo lungo le terre bagnate dal fiume, che punti su appuntamenti culturali e sul rispetto, la conoscenza e la valorizzazione dell’ambiente e delle tradizioni delle comunità locali.