Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Armonie Folk in concerto a Le Méridien Rimini

il 26 luglio 2010

vedi sulla mappa

Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Appuntamento da non perdere lunedì 26 luglio prossimo alle ore 21.00 presso l'Hotel Le Méridien Rimini con Armonie Folk

Ospiti della serata le orchestre Balalaecka e Rifey, composte da giovani musicisti russi che porteranno in scena il folklore e la magia di brani classici e jazz arricchiti da coinvolgenti musiche tradizionali. La tappa a Le Méridien Rimini fa parte di una ricca tournée internazionale, una serie di suggestivi concerti organizzati per promuovere questi talentuosi artisti.

Le orchestre vantano numerosi strumenti a corda e a fiato, tra cui domra, balalaika, gusli, oboe, flauto, oltre alle percussioni e alla fisarmonica. Emozioni a fior di pelle garantite!

Prosegue il programma di eventi musicali di classe a Le Méridien Rimini: prossimo appuntamento lunedì 26 luglio con lo spumeggiante spettacolo Armonie Folk.

Dopo il grande successo del balletto Ensemble Prolisok, Dance&Dream lo scorso venerdì 16 luglio in collaborazione con l’Endownment Fund International Forum www.children-festivals.com, i colori e le atmosfere dell’Est tornano ad essere protagoniste, magicamente interpretate da giovanissimi musicisti, la cui bravura è veramente eccezionale.

Ospiti della serata dunque le orchestre Balalaecka e Rifey, composte da giovani musicisti russi che porteranno in scena il folklore e la magia di brani classici e jazz arricchiti da coinvolgenti musiche tradizionali. La tappa a Le Méridien Rimini fa parte di una ricca tournée internazionale, una serie di suggestivi concerti organizzati per promuovere questi talentuosi artisti.

La storia di Balalaecka inizia 10 anni fa con l’ensemble di 20 studenti della scuola municipale di Yekaterinburg, un autentico pot pourri di talenti, vincitori di numerosi premi internazionali in Polonia, Italia e Repubblica Ceca; l’orchestra Rifey invece nasce nella Ural Federal University nel 2005 promotrice di numerosi concerti e Festival guidati da Tatyana Nikolaevna Gorbovets.

Le orchestre sono composte da numerosi strumenti a corda e a fiato, tra cui domra, balalaika, gusli, oboe, flauto, oltre alle percussioni e alla fisarmonica. Emozioni a fior di pelle garantite!

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni