Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerti all'alba, risveglio in musica a Cesenatico

dal 02 luglio al 15 agosto 2011

vedi sulla mappa

Cesenatico Altro

Descrizione dell'Evento

In occasione della Notte rosa sabato 2 luglio è stata inaugurata la rassegna di Cesenatico "Concerti all'alba", inserita nel programma di "Incontri di Mare".

“Incontri di Mare” racchiude una serie di eventi realizzati nell'ambito del progetto interregionale "Itinerari nella Cultura, Storia, Tradizioni, Paesaggi del Mare e delle Miniere di Mare – FASE 2", promosso dall’Assessorato Turismo Commercio della Regione Emilia-Romagna, con il cofinanziamento del Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo, Presidenza del Consiglio.

Tra i vari eventi inseriti negli “Incontri di Mare” , trova spazio la rassegna “Concerto all’alba”, nata il 16 agosto 1999. Durante quella occasione fu organizzato un concerto in riva al mare presso il Molo di Levante di Cesenatico, di musica da camera. Nonostante il concerto fu organizzato all’alba, alle ore 6.00 del mattino, ben 200 perone assisterono a tale evento, sorprendendo piacevolmente gli organizzatori.

Da allora, visto il successo dell’esperimento, ogni anno a partire da luglio si svolgono diversi concerti all’alba, quest’anno caratterizzati dalla musica popolare, jazz e pop internazionale.

La rassegna “Concerti all’alba” 2011 è stata inaugurata il 2 luglio, con il concerto "Tributo a Henry Mancini" del Martina Grossi Trio.

Programma:

  • il 10 luglio a Zadina si esibiranno i “Now's the Time” in quindici brani che ripercorreranno mezzo secolo di pop e rock, stravolti e riarrangiati per voce, flauto e violoncello;
  • il 17 luglio sulla spiaggia di Ponente, sarà la volta degli “Estrela Guia” che proporranno un’interessante viaggio nel mondo dei ritmi brasiliani;
  • il 31 luglio i ”Miami & the Groovers” con canzoni inedite e brani storici della tradizione musicale americana, si esibiranno nella spiaggia libera di Valverde;
  • il 7 agosto, nella spiaggia antistante il centro sportivo “Diamanti”, andrà in scena il “Mediterranea Trio”, che ci proporrà un itinerario attraverso le composizioni musicali e poetiche di Federico Garcia Lorca;
  • A Ferragosto, sul Molo di Levante, chiuderanno la rassegna i "Contramilonga" con "Buenos Aires Report", un concerto incentrato sulle evoluzioni del tango argentino.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni