Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Con le parole giuste... nella sala ipogea della Mediateca Montanari di Pesaro

il 21 febbraio 2012

vedi sulla mappa

Pesaro Piazza Pier Maria Amiani  -  Pesaro

Info: 0721 887 343

Descrizione dell'Evento

Con le parole giuste sala ipogea Pesaro : Luca Cardinalini, scrittore e giornalista classe 1962, fin dagli esordi si è occupato di cronaca giudiziaria, cultura e politica, ha lavorato per la RAI e collaborato con importanti giornali come “Il manifesto”, “L’Unità” e “Il Fatto quotidiano”.

Continuano gli appuntamenti del ciclo “Con le parole giuste”. Dopo essere stato rimandato a causa della neve, l'incontro dal titolo “Morire di carcere” con Luca Cardinalini si svolgerà martedì 21 febbraio nella sala ipogea della Mediateca Montanari – Memo alle ore 17. 

Luca Cardinalini, scrittore e giornalista classe 1962, fin dagli esordi si è occupato di cronaca giudiziaria, cultura e politica, ha lavorato per la RAI e collaborato con importanti giornali come “Il manifesto”, “L’Unità” e “Il Fatto quotidiano”.  Luca Cardinalini è autore di libri di cronaca giudiziaria come: Impìccati! Storie di morte nelle prigioni italiane, DeriveApprodi (2010), La strana morte del dr. Narducci.

Il rebus di due cadaveri e il «mostro» di Firenze, DeriveApprodi (2007). “Con le parole giuste” è un'iniziativa organizzata dalla Fondazione Federiciana in collaborazione con l'Associazione Nazionale Magistrati (sottosezione di Pesaro) e la Mediateca Montanari – Memo. Il prossimo appuntamento dal titolo “Interpretazione” si svolgerà il 2 marzo con Giancarlo De Cataldo e Armando Spataro.

Redazione Fanoinforma.it  

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni